Calciomercato Roma, Cetin al Verona: il difensore turco in prestito al club veneto
Mert Cetin pronto a vestire la maglia del Verona. Il difensore turco, classe 1997 della Roma, arrivato la scorsa estate dal Gençlerbirliği, club che milita nella massima serie turca e che lo scorso anno, proprio con il centrale giallorosso nel pacchetto difensivo, ha vinto il campionato di Serie B turca, sarebbe ormai a un passo dal vestire la maglia dell'Hellas. L'accordo fra il club capitolino e la società del presidente Setti, secondo quanto riportato da Sky Sport, sarebbe ormai cosa fatta sulla base di un prestito con diritto e controriscatto fissato a 15 milioni di euro.
Cetin, pagato lo scorso anno dalla Roma 3,5 milioni di euro, ha un contratto in scadenza con i giallorossi a giugno del 2024. Per il Verona rappresenta il primo tassello per sopperire alla cessione già certa di Rrahmani (di proprietà del Napoli ma in prestito all'Hellas fino a fine campionato) e quella probabile di Kumbulla, richiesto da mezza Serie A.
Cetin va al Verona: operazione in prestito con la Roma
Cetin era arrivata la scorsa estate alla Roma per una cifra pari a 3,5 milioni di euro con un contratto firmato fino al 30 giugno 2024. Il difensore turco, classe 1997, era stato uno degli acquisti a sorpresa dell'ormai ex ds Petrachi. Ma con Fonseca non ha mai avuto modo di esprimersi al meglio. Dietro nelle gerarchie ai vari Mancini, Smalling e Fazio, Cetin è finito alle spalle anche di Ibanez che in questa ultima fase del campionato si sta mettendo al meglio in mostra con i giallorossi. Solo 5 presenze per un totale di 220′ che confermano il poco feeling sbocciato fra l'allenatore della Roma e lo stesso difensore turco.
Per il Verona un primo importante colpo di mercato dopo la cessione già ufficiale di Rrahmani al Napoli e quella probabile di Kumbulla su cui si sono i fortissimi interessi di Lazio, Juventus e Inter. Cetin rappresenta il profilo ideale per il Verona che con giovani e nomi non proprio di prima fascia sulla carta, ha dimostrato di poter giocare al meglio un campionato di Serie A giocandosi le sue carte, finché ha potuto, per un posto in Europa League.