Calciomercato, Pogba via dal Manchester United: fissato il prezzo a 180 milioni

Ogni volta che riapre il calciomercato il nome di Paul Pogba rientra tra i giocatori pronti a cambiare maglia. Da quando il campione del mondo con la Francia ha lasciato la Juventus e si è (ri)accasato a Manchester non passa sessione che si ritorni a discutere su un suo imminente addio. E così, anche in questo primo spicchio di mercato targato 2020 Paul Pogba è apparso tra i papabili che entro il prossimo 31 gennaio possono cambiare casacca. Vestendo, ovviamente, quella della Juventus.
La sessione invernale del 2020 porta però con sè – stando alle indiscrezioni che arrivano soprattutto da Oltremanica – qualcosa in più: in dote offre il prezzo, che sarebbe stato fissato in 150 milioni di sterline. Tantissimi soldi, quasi impossibile pensare che si possa chiudere per gennaio ma è verosimile che per la prossima estate si possa sin da ora stabilire parametri per chiudere la trattativa. Intanto, il centrocampista è fermo per un infortunio, i tempi di recupero si devono ancora stabilire e a Manchester i più maliziosi mormorano che sia una mossa strategica per guardare meglio cosa stia accadendo intorno.
Da 90 a 150 milioni di sterline
Tre anni fa Paul Pogba fece ritorno allo United, dopo essere stato ceduto a costo zero alla Juventus da giovanissimo ed essere sbocciato a Torino come il campione che tutti ammirano. Per rientrare tra i Diavoli rossi, Pogba venne pagato 90 milioni di sterline, una plusvalenza da favola per le casse juventine. Oggi, lo Unite prova a chiedere quasi il doppio pur sapendo che Pogba mai si è completamente riadattato alla realtà United.
Come sta Pogba e i club interessati
La posizione di Pogba è ancora da definire: il giocatore non è soddisfatto della sua attuale realtà inglese e l'infortunio che lo sta tenendo fermo è l'ennesimo punto di frizione con il club. L'entourage di Pogba ha paventato anche un intervento alla caviglia, ma lo United deve ancora pronunciarsi in merito. I media inglesi ipotizzano che possa essere una mossa per velocizzare la spaccatura visto che le pretendenti non mancano. Le due società più interessate, a cui va aggiunto il Psg per giugno, sono Juventus e Real Madrid che da sempre si sono mostrate interessate per una eventuale tratttaiva.