Calciomercato Napoli, ultime notizie: prende corpo l’ipotesi Paredes
Il mercato di riparazione è dietro l'angolo. Ancora pochi giorni e le trattative invernali catalizzeranno l'attenzione di tutti i tifosi. Tra le società che potrebbero approfittare della sessione di gennaio ci sarà anche il Napoli di Aurelio De Laurentiis: intenzionato a cogliere al volo le occasioni che il mercato proporrà. Una di queste potrebbe essere quella di Leandro Paredes: giocatore già seguito in passato dal club partenopeo.
L'ex centrocampista di Chievo, Empoli e Roma, passato al Paris Saint-Germain dopo l'esperienza in Russia, non si è infatti ancora ambientato al meglio nella formazione di Tuchel e potrebbe anche lasciare Parigi a gennaio. A rilanciare questa indiscrezione di mercato è stato il quotidiano ‘La Repubblica', che ha parlato del giocatore argentino e ipotizzato un interesse del Napoli di Gattuso: attualmente a caccia di un centrocampista che unisca qualità e quantità.
Dove potrebbe giocare con Gattuso
Sbarcato nella capitale francese grazie ad un investimento di 47 milioni da parte della proprietà qatariota, e dopo aver firmato fino al 2023 con un ingaggio dal valore di 25 milioni di euro, Leandro Paredes rischia dunque di lasciare già la Ligue 1. Nell'attuale Napoli di Gattuso, che sta seguendo anche Lucas Torreira, il 25enne ex Boca Juniors potrebbe giocare al posto di Allan o anche a fianco del brasiliano nella posizione di intermedio di destra.
La concorrenza della Juventus
Il giocatore piace molto alla dirigenza campana che valuta ovviamente in modo positivo il fatto che Paredes conosce già il nostro campionato. Un dettaglio importante anche per la Juventus: la diretta concorrente del Napoli in questa eventuale possibilità di mercato. In casa bianconera si guarda infatti con interesse al profilo dell'argentino, tant'è che ‘Radio Mercato' sta già parlando di un ipotetico scambio con Paredes alla Continassa ed Emre Can a Parigi.