video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Napoli su Kulusevski: pronti 25 mln per gennaio

Il presidente partenopeo vorrebbe ripartire dal 2020 con una squadra rinforzata e pronta a scalare la classifica. Il primo obiettivo sarebbe il diciannovenne attaccante di proprietà dell’Atalanta, per il quale De Laurentiis potrebbe mettere sul piatto 25 milioni di euro. Sul giocatore c’è però anche la forte concorrenza dell’Inter.
A cura di Alberto Pucci
35 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre i calciatori sono già in vacanza, dirigenti e operatori di mercato sono invece al lavoro per non farsi trovare impreparati in occasione dell'imminente riapertura del mercato invernale. Tra coloro che non hanno ancora staccato e che sono impegnati nelle trattative per gennaio ci sono anche gli uomini di Aurelio De Laurentiis. Il direttore sportivo Giuntoli e i suoi ‘assistenti' sono infatti al lavoro per sfoltire la rosa e possibilmente rinforzare la squadra di Rino Gattuso.

Il primo tassello del nuovo Napoli, come da precisa richiesta del presidente campano, potrebbe essere Dejan Kulusevski. Il diciannovenne svedese di origini macedoni, autentica rivelazione di questa prima parte di campionato, è infatti uno dei pallini del patron partenopeo: intenzionato a mettere sul piatto una cifra interessante già per gennaio e anticipare le mosse di Inter, Juventus e di tutte le altre squadre interessate al talento di proprietà dell'Atalanta.

Immagine

La concorrenza dell'Inter

Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘La Repubblica', De Laurentiis sarebbe disposto ad offrire ai bergamaschi la bellezza di 25 milioni di euro per avere subito l'attaccante attualmente in prestito al Parma. Una cifra importante ma apparentemente lontana dalla richiesta del club bergamasco, che nelle ultime ore avrebbe fissato a 40 milioni di euro il prezzo del cartellino del talento di Stoccolma.

Il nome di Kulusevski è però tra le priorità anche dell'Inter di Conte e Marotta. La società di Suning ha già preso contatti con la famiglia Percassi e sarebbe disposta all'investimento nelle prossime settimane. Oltre alla parte cash, il club milanese vorrebbe anche inserire una contropartita tecnica da girare al Parma (nello specifico il cartellino di Federico Dimarco), per convincere anche i gialloblù a lasciar partire Dejan Kulusevski.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views