Calciomercato Napoli, le ultime notizie sulla trattativa per Politano
Chiuso il 2019 con la prima vittoria napoletana, Rino Gattuso si sta godendo le vacanze in attesa di ripartire dalla super sfida con l'Inter (in programma il prossimo 6 gennaio) e di buone notizie dal mercato invernale. Uno dei nomi cerchiati in rosso sulla lista di Cristiano Giuntoli è l'interista Matteo Politano. L'ex Sassuolo è infatti rimargini del progetto di Antonio Conte e vorrebbe trovare una soluzione alternativa per giocare con più frequenza.
Un salvagente alla stagione dell'attaccante ventiseienne romano potrebbe arrivare da Napoli, dove il club partenopeo starebbe pensando all'acquisto di un nuovo esterno di piede mancino: giocatore che attualmente manca nella rosa partenopea, visto che i vari Insigne, Callejon, Mertens, Lozano e Younes sono tutti destri. Politano è invece un mancino che gioca sulla corsia opposta: ideale per il modulo di Rino Gattuso.
Perché Politano è il profilo ideale per Gattuso
Il 4-3-3 del nuovo allenatore azzurro, così come era già stato fatto al Milan con Suso, prevede infatti i giocatori sulle corsie a piede invertito: un ruolo che Politano ha già interpretato al meglio in 154 partite con 24 gol e 15 assist. Numeri importanti e decisamente diversi da quelli messi a referto nelle 58 partite giocate a sinistra. Complice la possibile partenza di Callejon (tentato dalla Cina), la trattativa tra Napoli e Inter sarebbe già cominciata e potrebbe essere slegata dall'operazione Fernando Llorente: accostato nelle ultime ore alla squadra di Antonio Conte.
La sessione invernale di mercato sarà importante per la società di De Laurentiis anche per rinforzare il centrocampo. Tra gli obiettivi del club campano c'è anche Sofyan Amrabat: ventitreenne marocchino con cittadinanza olandese dell'Hellas Verona. Su quello che è stato fino ad ora uno dei migliori centrocampisti del campionato, ci sarebbe però anche la stessa Inter: anche lei colpita dall'exploit del giocatore di proprietà del Bruges.