Calciomercato Napoli, Konstantinos Tsimikas obiettivo per la corsia sinistra
Konstantinos Tsimikas è il nuovo obiettivo del calciomercato del Napoli. Dopo aver chiuso le trattative per Demme e Lobotka, puntellando il centrocampo, gli azzurri sono alla ricerca di un rinforzo per la corsia sinistra. Il nome giusto potrebbe essere quello dell'esterno dell'Olympiacos e della nazionale greca che ben si è disimpegnato nella prima parte di stagione.
Calciomercato Napoli, Konstantinos Tsimikas obiettivo per la corsia sinistra
Il Napoli ha messo nel mirino Konstantinos Tsimikas per la finestra di calciomercato invernale. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, gli azzurri sono alla ricerca di un giocatore che possa ricoprire il ruolo di terzino sinistro, alla luce dei problemi post-infortunio di Ghoulam (che potrebbe partire) e del rendimento altalenante di Mario Rui. Ecco allora che il nome giusto potrebbe essere quello del classe 1996 che milita nell'Olympiacos.
Chi è Konstantinos Tsimikas, doti tecniche e carriera del nazionale greco
Kostas Tsikas è cresciuto calcisticamente in patria, nel settore giovanile dell’Olympiacos. Dopo l’esordio tra i professionisti nella stagione 2015/2016, i prestiti all’Esbjerg prima e al Willem II poi, prima di tornare in Grecia alla corte dei biancorossi. Qui è riuscito a prendersi una maglia da titolare, e nella stagione in corso ha già collezionato 25 presenze con 5 assist all’attivo, disputando anche 6 partite in Champions. Scattante, grintoso, e abile sia in fase di spinta che di copertura, Tsikas è destinato a diventare un perno della Nazionale greca con cui ha collezionato finora 3 presenze.
Quanto costa Tsimikas, qual è il valore di mercato
Troppo presto per parlare di cifre. Tsikas secondo i siti specializzati ha una valutazione di mercato di poco inferiore ai 5 milioni di euro. Non è da escludere anche un gioco al rialzo da parte dell’Olympiacos che con la sua cessione potrebbe piazzare un’importante plusvalenza, essendo il calciatore un prodotto delle proprie Giovanili. Nei prossimi giorni potrebbero esserci nuovi contatti, anche perché l'alternativa rappresentata da Rodriguez del Milan è complicata alla luce delle richieste rossonere di 8 milioni.