Calciomercato Napoli: chi è Kolasinac, difensore che picchiò un rapinatore e lo mise in fuga
Il coraggio di affrontare l'avversario non gli manca di certo. Se ha quasi preso a cazzotti e costretto alla fuga il ladro che ha cercato di rapinare lui e Ozil, allora ingaggiare Sead Kolasinac può essere considerato un ottimo acquisto per la difesa. Scherzi a parte, ci pensa il Napoli che va a caccia di un terzino sinistro da incastonare nello scacchiere tattico di Gattuso (come rilanciato da Sky Sport). La partenza di Ghoulam è certa: a gennaio l'algerino lascerà la maglia azzurra e volerà in Francia, con ogni probabilità al Marsiglia. Ecco perché serve trovare entro il prossimo mese il giusto rinforzo per riequilibrare le risorse. Un laterale mancino (tra i candidati c'è anche Rodriguez del Milan) e un centrocampista (oer quest'ultimo si guarda sempre in Inghilterra, riflettori puntati su Torreira) sono gli obiettivi prioritari dei partenopei.
Ruolo, contratto e valore di mercato di Kolasinac
Sead Kolasinac ha 26 anni ed è un terzino sinistro, ruolo che interpreta in maniera abbastanza duttile a giudicare dalle posizioni coperte in carriera: può essere impiegato come esterno di centrocampo sulla stessa corsia o addirittura come mediano. Ha un contratto che lo lega all'Arsenal fino al 2022 e un valore di mercato – secondo le indicazioni di Transfermarkt – che tocca quota 20 milioni di euro, una cifra possibile anche a gennaio.
Dalla Bundesliga alla Premier League a costo zero
Il difensore bosniaco è a Londra dall'estate del 2017, i "Gunners" lo prelevarono dallo Schalke 04 a costo zero, chiudendo così la sua lunga esperienza in Bundesliga. In questa stagione ha giocato con buona continuità: 14 presenze in Premier League, 930 minuti ne scandiscono il rendimento. Il Napoli non è l'unica società italiana interessata a Kolasinac, su di lui c'è anche la Roma che lo ha individuato quale possibile successore di Kolarov.