Calciomercato Monza, Galliani: “Arriverà un attaccante importantissimo”
Un attaccante di spicco pronto a vestire la maglia del Monza. Le indicazioni di Adriano Galliani, amministratore delegato del club brianzolo, non sono state molto precise, ma sta di fatto che la dichiarazione che presto sarà acquistato un "attaccante importantissimo" ha scosso l'ambiente. Ai microfoni di Binario Sport, l'ex dirigente del Milan ha però chiuso e messo a tacere tutte le voci riguardanti l'arrivo di Zlatan Ibrahimovic al Monza: "Non possiamo permettercelo – ha detto – così come tante altre squadre di Serie A". Già, perché in realtà il discorso legato all'attaccante svedese è sempre stata un'idea affascinante che sicuramente avrebbe attirato maggiormente l'opinione pubblica nei confronti dello stesso Monza per il campionato di Serie B. Ma è una soluzione che al momento non rientra nei piani del club di Berlusconi pronto a sorprendere anche in cadetteria.
Al Monza arriverà un attaccante importantissimo
Escluso Zlatan Ibrahimovic, a meno di clamorosi risvolti, il Monza acquisterà comunque un attaccante di prima fascia. Adriano Galliani non ha usato mezzi termini per chiudere definitivamente il discorso legato al campione del Milan: "La percentuale di Ibrahimovic al Monza? L'ho visto lunedì scorso a Milano – ha evidenziato l'ad dei brianzoli – baci e abbracci, ma credo francamente che non verrà. Il suo ingaggio non è alla portata non solo delle squadre di Serie B ma di tante squadre di Serie A". E poi la chiosa che ha lasciato un alone di mistero su una dichiarazione che di fatto ha incuriosito tutti: "Arriverà un attaccante importantissimo".
Si è parlato tanto di giocatori come Iemmello, Scamacca, ma anche lo stesso Alfredo Donnarumma che sono signori giocatori per la categoria. Ma all'interno del discorso Ibrahimovic, parlare di un attaccante importantissimo, fa presupporre l'arrivo di un giocatore dello stesso livello, o quasi, dello svedese. E allora ecco che la supposizione che va per la maggiore è quella legata al nome di Mario Balotelli. Ai ferri corti col Brescia e ricercato dal Como. Galliani e Berlusconi lo conoscono, così come Brocchi. Un giocatore che potrebbe assolutamente fare al caso dei brianzoli per essere competitivi anche in Serie B.