video suggerito
video suggerito

Calciomercato Milan, piace Antonee Robinson: il club in contatto con il Wigan

In vista della partenza di Ricardo Rodriguez, atteso in Turchia dal Fenerbache, il club rossonero ha messo gli occhi sul ventiduenne difensore della Nazionale statunitense per il quale è già in contatto con il Wigan. Cresciuto nell’Everton, e passato anche dal Bolton, Robinson in questi mesi è diventato un punto fermo della difesa della formazione britannica.
A cura di Alberto Pucci
10 CONDIVISIONI
Immagine

Con la più che probabile uscita di Ricardo Rodriguez, destinato a vestire la maglia del Fenerbache, il Milan sta intensificando i contatti con il Wigan per Antonee Robinson: il giocatore scelto dalla dirigenza rossonera per ricoprire il ruolo di vice Theo Hernandez. Per il ventiduenne difensore della Nazionale statunitense, Maldini e Boban stanno infatti trattando per cercare di abbassare il prezzo di 10/12 milioni di euro chiesto dalla società attualmente impegnata nella Championship inglese.

Oltre a Matty Cash, terzino del Nottingham, e allo scozzese Aaron Hickey, attualmente in forza all'Heart of Midlothian, il Milan ha dunque messo gli occhi anche sul giovane americano: considerato la prima scelta dagli ‘scout' milanisti. In caso di accordo con il Wigan, Robinson potrebbe quindi sbarcare in Italia con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Immagine

Chi è Antonee Robinson

Nato in Inghilterra da padre statunitense, e cresciuto calcisticamente nell’Everton (che lo ha ceduto nella scorsa estate), Antonee Robinson ha alle spalle anche un'esperienza con il Bolton e un paio di infortuni importanti: l'ultimo nella stagione scorsa, quando un problema alla caviglia lo ha costretto a star fuori per diverse settimane. Passato al Wigan nel giugno scorso, è riuscito a conquistarsi il posto da titolare scendendo in campo in 28 partite e segnando anche una rete.

Il mercato rossonero è dunque vincolato alle cessioni. Se Ricardo Rodriguez è di fatto un giocatore in uscita, non si può dire altrimenti di Suso, Paquetà e Piatek: i tre giocatori che sono finiti ai margini del progetto di Pioli e che la dirigenza ha messo in vendita. Il loro addio non è però così scontato: a pochi giorni dalla chiusura del mercato invernale, non sono infatti ancora arrivate offerte interessanti per i loro cartellini.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views