Calciomercato Milan, Nemanja Matic occasione per i rossoneri
Il nome di Nemanja Matic non rappresenta certo una novità per il calciomercato della Serie A. A più riprese il centrocampista serbo è stato accostato alle big del nostro calcio nelle ultime stagioni. Le ultime indiscrezioni riguardano il forte interesse del Milan, che ha fiutato l'affare (l'esperto giocatore è in scadenza di contratto), e vorrebbe fare di lui il baluardo della mediana, perno di Pioli davanti alla difesa.
Matic-Milan, il colpo di mercato nelle ultime notizie
Il Milan sta pensando concretamente a Nemanja Matic come rinforzo per il calciomercato di gennaio. Se Todibo sembra essere il prescelto per la difesa e Ibrahimovic (trattativa assai complicata) quello per l'attacco, i rossoneri avrebbero individuato nel serbo del Manchester United il rinforzo per la linea mediana come evidenziato da La Gazzetta dello Sport. La posizione del giocatore d'altronde è molto cambiata rispetto al recente passato: Matic infatti in stagione ha collezionato appena7 presenze tra Premier, Europa League e EFL Cup con 520′ in campo. Qualche problema fisico di troppo e le scelte di Solskjaer, hanno spinto il calciatore 32enne ai margini dei Red Devils e l'addio potrebbe concretizzarsi già a gennaio
Perché Matic potrebbe essere un'occasione di mercato per il Milan
D'altronde la posizione contrattuale di Nemanja Matic potrebbe favorire il Milan. Il giocatore ha un contratto in scadenza nella prossima estate, una situazione che gli permette di accordarsi con un nuova squadra per giugno già a partire da gennaio. Non è da escludere la possibilità anche di un addio anticipato, con lo United che in questo caso potrebbe anche incassare una sorta d'indennizzo per la sua cessione immediata.
Milan, per Matic bisogna superare la concorrenza dell'Atletico e dell'Inter
Il Milan è alla finestra con la volontà di puntare su un calciatore che potrebbe fare comodo in termini di esperienza e intelligenza tattica a Stefano Pioli, in una zona del campo nevralgica. Attenzione però alle altre pretendenti europee, tra cui spicca l'Atletico Madrid. Senza dimenticare la suggestione Inter, con Antonio Conte che ha lavorato con Matic ai tempi della sua esperienza al Chelsea.