Calciomercato, Milan alla finestra per Paquetà: possibile asta tra Lione e Valencia
Dopo aver pensato più che altro al rinnovo di Zlatan Ibrahimovic e ai primi acquisti, il Milan deve ora concentrarsi anche sulle cessioni. In particolare quella di Lucas Paquetà: giocatore che non ha mai incantato in rossonero e che verrà sacrificato nei prossimi giorni di mercato, per poter operare nuovamente in entrata e portare a Milanello un nuovo difensore. Il brasiliano, che Stefano Pioli ha lasciato a casa in occasione della trasferta di Europa League, piace da tempo alla Fiorentina, all'Olympique Lione e nelle ultime ore ha attirato su di sé anche le attenzioni del Valencia.
Per la società francese si è già esposto Juninho. Il direttore sportivo dell'OL vorrebbe infatti regalare il connazionale a Rudi Garcia, ma è costretto prima a cedere un gioiello della sua rosa per poter fare cassa. Il nome in uscita dal Lione è quello di Memphis Depay, che secondo ‘radio mercato' la dirigenza transalpina avrebbe proposto proprio al Milan in cambio del cartellino di Paquetà.
L'offerta del Valencia e il ritorno di fiamma per Ajer
Il nome dell'olandese, sul quale c'è il Barcellona di Ronald Koeman, non scalda però la dirigenza milanista. Così come non interessa a Paolo Maldini l'ex interista Geoffrey Kondogbia: offerto dal Valencia per strappare il brasiliano alla concorrenza dei francesi. Il Milan vuole infatti cedere il giocatore con l'intenzione di ottenere del cash (non meno di 23 milioni di euro, per evitare minusvalenze), per poi reinvestire quella liquidità nella trattativa legata al difensore.
In casa rossonera, oltre ai nomi per il centrocampo e all'idea di un vice Ibra, la priorità è dunque quella di acquistare un centrale da inserire nella rosa di Stefano Pioli. Il nome caldo è quello di Nikola Milenkovic, ma nelle ultime ore è tornato di moda anche quello di Kristoffer Ajer: 22enne difensore norvegese del Celtic Glasgow. Secondo Sky, nei prossimi giorni potrebbe esserci un incontro tra le due società. Il giocatore ha una valutazione di 15 milioni di euro e il Milan potrebbe avanzare per lui una richiesta di prestito con diritto/obbligo di riscatto.