Calciomercato Manchester United, prenotato Christian Eriksen a parametro zero per l’estate
Il nome di Christian Eriksen è sui taccuini di diversi club da diversi mesi ma il suo destino sembra essere marchiato Manchester United. Il club di Old Trafford è pronto ad aspettare l'estate per ingaggiare il centrocampista offensivo danese, in scadenza di contratto col Tottenham, e secondo quanto scrive oggi il tabloid britannico Telegraph Eriksen potrà iniziare a parlare già dalla prossima settimana con altri club per definire un pre-contratto. Il centrocampista danese potrebbe anche partire nella finestra di trasferimento di gennaio ma il Tottenham, ancora in corsa in Champions League e con José Mourinho in panchina, che difficilmente se ne priverebbe, non lo lascerebbe partire per meno di 40 milioni di sterline, una cifra esagerata considerando che fra sei mesi si libera a parametro zero.
Mourinho: So quale sarà il suo futuro, ci fidiamo l’uno dell’altro
A tal proposito lo Special One aveva parlato della situazione di Eriksen dopo la gara con il Brighton giocata il giorno di Santo Stefano e aveva espresso così il suo pensiero:
Io so già quale sarà il suo futuro. Il suo modo di comunicare verso di me è molto aperto e onesto, ci fidiamo l’uno dell’altro. Per questo so già cosa farà. Detto questo non sono la persona adatta per commentare o per parlarne. Io penso solo al campo, quando abbiamo bisogno di una mano lui c’è.
Juventus e Inter su Eriksen
Il duello tra Juventus e Inter continua a tenere banco anche a campionato fermo. Oltre al campo, bianconeri e nerazzurri potrebbero sfidarsi anche sul mercato e tra i giocatori contesi ci sarebbe anche Eriksen. Il talentuoso danese è in scadenza di contratto a giugno con il Tottenham e sarebbe un calciatore importante per entrambi gli scacchieri, oltre ad essere una grande occasione a parametro zero al termine della stagione, ma le squadre nostrane non sembrano avere molte chance rispetto alla concorrenza del già citato Manchester United e del Real Madrid.