Calciomercato, le ultime notizie sul Napoli: De Laurentiis si muove per Vertonghen
Il mercato invernale è da sempre una grande occasione per tutti i club: specialmente per quelli a caccia di occasioni a parametro zero. Tra i giocatori liberi di accordarsi in questo mese c'è anche Jan Vertonghen: difensore del Tottenham. Il giocatore belga, che andrà in scadenza nella prossima estate e che non ha ancora rinnovato con gli ‘Spurs', sarebbe finito nel mirino del Napoli di Rino Gattuso. A rilasciare queste clamorosa notizia di mercato è stato il tabloid britannico ‘Telegraph'.
Secondo i colleghi inglesi, la dirigenza partenopea vorrebbe mettere le mani sull'esperto trentaduenne e approfittare della situazione che vede il Tottenham indifeso di fronte alle scelte di Vertonghen, e molto preoccupato di perdere il difensore a parametro zero a fine stagione. Una situazione che potrebbe dunque costringere il club di Londra a sedersi intorno ad un tavolo e cominciare a parlare della cessione.
La concorrenza dell'Ajax
Dopo gli infortuni di questa ultima parte di stagione, che hanno anche portato alla crisi di risultati e al successivo esonero di Carlo Ancelotti, il Napoli ha dunque deciso di mettere mano alla difesa e di regalare a Gattuso un giocatore di assoluta esperienza e affidabilità. Secondo il ‘Telegraph', l'obiettivo di Giuntoli e degli uomini mercato azzurri è quello di portare subito a Castel Volturno il belga, senza aspettare la prossima estate.
La scelta del Napoli di affondare il colpo in queste settimane di mercato invernale, è anche una risposta alla possibile concorrenza dell'Ajax di ten Hag. Il club di Amsterdam è infatti intenzionato a riportare a casa Vertonghen, dopo la cessione di sette anni fa che fece incassare alla società dei ‘Lancieri' ben 12 milioni di sterline.