Calciomercato, le ultime notizie: Mattia Destro ad un passo dal Genoa
Ormai ai margini del progetto rossoblù di Sinisa Mihajlovic, Mattia Destro è pronto a cominciare il 2020 con una nuova maglia. Dopo l'incontro delle scorse ore, la dirigenza del Bologna e quella del Genoa hanno infatti trovato l'intesa per il passaggio dell'attaccante al club di Enrico Preziosi. L'operazione di mercato dovrebbe chiudersi con il prestito secco di Destro fino al termine della stagione e fino alla scadenza naturale del suo contratto con la società felsinea.
L'arrivo del centravanti sotto la Lanterna (fissate per le prossime ore le visite mediche e la firma) è l'ennesima operazione nostalgia della società ligure, che dopo aver richiamato Davide Nicola, Mattia Perin e Valon Behrami ha convocato al ‘Ferraris' anche l'attaccante marchigiano: già protagonista con la maglia del Genoa nella stagione 2010/2011.
La mossa disperata di Enrico Preziosi
Da quel 12 settembre 2010, quando debuttò in Serie A a 19 anni segnando il suo primo gol tra i professionisti in Genoa-Chievo, è ovviamente passato molto tempo e la carriera di Mattia Destro ha avuto momenti positivi e negativi. Se Perin e Behrami cercano il riscatto dopo i rispettivi infortuni, il centravanti di Ascoli Piceno vuole invece rifarsi di un inizio di stagione deludente con 278 minuti spalmati in 7 partite e zero gol segnati.
Bloccato sul fondo della classifica in piena zona retrocessione e atteso da un delicato scontro a Marassi con il Sassuolo di De Zerbi, il Genoa si è dunque rifatto il look in attacco con il ritorno di Mattia Destro. Una mossa di mercato obbligatoria per la società genovese di Enrico Preziosi, alle prese con l'assenza per infortunio di Christian Kouamé e con la poca incisività sottoporta delle altre punte rossoblù: Sanabria, Pandev, Pinamonti e Favilli.