Calciomercato, la proposta di rinnovo del Liverpool a Virgil Van Dijk
Per oltre un anno nessuno è riuscito a dribblarlo. Ha vinto la Champions League, da protagonista, e la Supercoppa Europea con il Liverpool. Si è aggiudicato il premio di miglior giocatore dell'ultima Champions ed è stato eletto anche miglior giocatore della Premier 2019, nonostante il secondo posto dei Reds. Van Dijk ora è in corsa per il FIFA Best Player e pure per il Pallone d'Oro, pare il grande favorito. Il Liverpool vuole blindarlo in modo assoluto e sta pensando a un sontuoso rinnovo del contratto.
La proposta di rinnovo del Liverpool a Van Dijk
Il difensore olandese fu preso da Klopp nel mercato invernale del 2018. Virgil fu pagato 85 milioni di euro e divenne il difensore più pagato di tutti i tempi. Da circa un mese l'ex di Celtic e Southampton ha perso questo primato, perché il Manchester United ha sborsato 89 milioni di euro per Harry Maguire dal Leicester. Ma non ci sono nel definire Van Dijk il miglior difensore del mondo. I Reds non vogliono correre rischi, le sirene del mercato e delle big d'Europa sono sempre pericolose. Secondo quanto riferisce il ‘Mirror' il Liverpool sarebbe pronto a offrire al giocatore uno stipendio da 12 milioni di euro netti a stagione più bonus, che potrebbero far guadagnare fino a 15 milioni al giocatore olandese.
Gli stipendi dei calciatori del Liverpool
Se accetterà la proposta di rinnovo dei Reds Van Dijk diventerà il calciatore più pagato del Liverpool superando Mohamed Salah, che guadagna quasi 11 milioni di euro netti a stagione. Superano i 10 milioni Mané e Firmino. Tra i più ricchi dei Campioni d'Europa anche Fabinho e il portiere Alisson.
Mohamed Salah 10,7, Virgil Van Dijk 10,3, Sadio Mane10, Roberto Firmino10, Alisson 7, Fabinho 6,9, Naby Keita6,9, James Milner 6,8, Dejan Lovren 6; Jordan Henderson 6; Xherdan Shaqiri 5,4, Georgino Wijnaldum 5,1; Joe Gomez 5, Alex Oxlade-Chamberlain 4,8, Joel Matip 3,8, Adam Lallana 3,6, Andrew Robertson 2,7, Tren Alexander-Arnold 2,5.