Calciomercato Juventus, Romero all’Atalanta: le cifre e i dettagli dell’operazione
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/27/2020/09/calciomercato-juventus-romero-atalanta-1200x675.jpg)
La trattativa per la cessione di Cristian Romero dalla Juventus all'Atalanta è ormai in via di definizione. Scambio di documenti in corso fra le sue società e via al trasferimento del difensore argentino alla corte di Gasperini. L'argentino, di ritorno dal prestito dello scorso anno al Genoa, è stato messo subito in lista cessioni da Andrea Pirlo. Un'operazione importante per i bianconeri, ma soprattutto per la Dea che ha messo a segno un colpo importante per rinforzare la propria difesa in vista della prossima stagione. Romero si trasferirà dunque all'Atalanta sulla base di un prestito biennale con diritto di riscatto.
Ma è previsto un obbligo legato al numero di presenze e agli obiettivi dell'Atalanta nel suo cammino in Europa. Il costo complessivo dell'operazione si aggira intorno ai 23/25 milioni di euro. La Juventus dunque non si sta preoccupando, dal punto di vista numerico, dei difensori a disposizione nonostante l'assenza ancora per un pò di tempo da parte di De Ligt.
Juventus, Romero va all'Atalanta
A questo punto è attesa l'ufficialità per il passaggio di Romero all'Atalanta. Nella difesa a tre di Gasperini dunque ci potrà essere spazio anche per il difensore argentino che nella scorsa stagione ha messo insieme 30 presenze realizzando 1 gol e mettendo a segno anche 2 assist. Giocatore dotato di una buona prestanza fisica anche se con il numero dei cartellini gialli deve ancora migliorare.
Pirlo l'ha osservato nel corso di questi prima giorni di preparazione atletica e nonostante l'assenza ancora prolungata di De Ligt, non ha ritenuto opportuno averlo in rosa. Con Bonucci, Demiral, Rugani e Chiellini, in attesa di De Ligt, il quinto centrale nella testa di Pirlo potrebbe essere infatti proprio Danilo. La cessione di Romero rappresenta comunque un passaggio importante per i bianconeri desiderosi di chiudere quanto prima diverse operazioni in uscita.