Calciomercato Juventus, le ultime notizie sui giocatori in uscita
Archiviato il 2019 con la pesante sconfitta nella finale di Supercoppa Italiana, la Juventus è pronta a ripartire con più rabbia subito dopo le feste di Natale e di fine anno. Se Maurizio Sarri e i giocatori avranno l'obbligo di far dimenticare la notte di Riad, conclusa con il trionfo della Lazio e con gli occhi lucidi di Cristiano Ronaldo, la dirigenza dovrà invece recitare una parte da protagonista nel prossimo mercato invernale…e non solo con eventuali operazioni in entrata.
L'obiettivo di Fabio Paratici e degli uomini mercato del club campione d'Italia, è infatti anche quello di sfoltire la rosa nel mese di gennaio. L'organico di Sarri presenta infatti alcuni profili in esubero: giocatori che imbarazzano il tecnico e che pesano anche dal punto di vista economico sulle spalle della società piemontese.
Quali sono i giocatori che partiranno in gennaio
Il primo della lista, ormai clamorosamente fuori dal progetto di Maurizio Sarri è Mario Mandzukic. Il trentatreenne attaccante croato, che in estate aveva detto ‘no, grazie' alle offerte di Manchester United e Paris Saint-Germain, è infatti ad un passo dal firmare con i qatarioti dell'Al-Duhail e raggiungere l'ex compagno Medhi Benatia. Oltre a Mandzukic sono però in uscita anche Perin, Emre Can, Pjaca e Rugani.
Per il giovane numero uno di Latina l'opportunità più grande, sbucata fuori nelle ultime ore, sarebbe quella di un ritorno al Genoa di Enrico Preziosi: una trattativa che potrebbe riportare all'Inter, prima del previsto, il portiere Ionut Radu. Più difficile invece il discorso legato ad Emre Can, che è seguito da vicino dal Paris Saint-Germain. Se per Marko Pjaca si parla di un altro prestito (Genoa e Brescia sono sulle sue tracce), per Daniele Rugani potrebbero infine esserci grandi novità dalla Premier League: campionato che da sempre affascina il venticinquenne difensore toscano.