video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, il Rennes chiede Rugani: ma l’ingaggio può essere un problema

Daniele Rugani è finito nel mirino della Juventus. Il difensore bianconero interessa infatti al Rennes che vorrebbe il centrale in Ligue 1. La società bianconera sarebbe anche disposta a cedere ma la volontà del giocatore è quella di voler restare per convincere Pirlo. C’è però anche il problema ingaggio ritenuto per il momento alto dai francesi.
A cura di Fabrizio Rinelli
42 CONDIVISIONI
Immagine

Il futuro di Daniele Rugani potrebbe essere lontano dalla Juventus. In attesa di capire numericamente se potrà sopperire Pirlo all'assenza di De Ligt fino al suo recupero, la dirigenza bianconera sta valutando l'offerta arrivata dalla Francia, precisamente dal Rennes. Secondo quanto scritto da France Football infatti, il giocatore sarebbe infatti finito nel mirino del club. Una società in grande crescita con una squadra che lo scorso anno ha finito la Ligue 1 al terzo posto e che quindi vorrebbe prendere un giocatore con una discreta esperienza anche per giocare al meglio le coppe europee.

Il 26enne centrale della Juventus non è fra le priorità della dirigenza bianconera. Quindi in teoria il via libera al trasferimento non sarebbe un problema. Più che altro il problema sarebbe l'ingaggio dello stesso Rugani, 3,5 milioni di euro a stagione, decisamente fuori dalla portata del club bretone che a certe cifre non riuscirebbe ad arrivare. Nonostante tutto, Rugani, pur restando indietro nelle gerarchie tattiche di Pirlo, vorrebbe rimanere in bianconero proprio per tentare di convincere Pirlo prima del ritorno di De Ligt, titolare indiscusso.

Juventus, Rugani richiesto dal Rennes

L'ingaggio di Danieli Rugani potrebbe dunque essere l'unico ostacolo che porterebbe il giocatore lontano dalla Juventus. Il difensore centrale dei bianconeri, finito nel mirino del Rennes, vorrebbe anche restare a Torino per convincere Pirlo a puntare su di lui prima del rientro di De Ligt. Il Rennes è una squadra ambiziosa che lo scorso anno ha centrato il terzo posto in Ligue 1.

Rugani però percepisce circa 3,5 milioni l'anno, una cifra difficilmente raggiungibile dal club bretone. Dall'altra parte, la Juventus potrebbe anche aprire ad una sua possibile cessione, ma a livello numerico Pirlo non vorrebbe restare scoperto e togliere alla difesa un elemento che comunque conosce al meglio gli automatismi di difesa,  più di Demiral e Romero.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views