video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, Gonzalo Higuain fa muro: “Ho ancora un anno di contratto”

Gonzalo Higuain blocca il mercato della Juventus. Il centravanti argentino per ora non sembra intenzionato a rinunciare ad un anno di contratto con il club bianconero e all’ingaggio da 7.5 milioni di euro. Il club campione d’Italia spera di risolvere in fretta la questione per poter avviare il restyling per il proprio reparto offensivo.
A cura di Marco Beltrami
6 CONDIVISIONI
Immagine

Ci risiamo. Come accaduto nella scorsa estate, la Juventus si trova nuovamente a fare i conti con la presa di posizione di Gonzalo Higuain. Le ultime notizie di mercato in casa bianconera confermano che il centravanti non vuole saperne almeno per ora di lasciare Torino, come ribadito nella sua ultima intervista. Una situazione che di fatto blocca il mercato in entrata dei bianconeri, che stanno seguendo diverse piste per il restyling del proprio reparto offensivo.

Calciomercato Juventus, la situazione di Gonzalo Higuain. Le ultime notizie

La Juventus si ritrova a fare i conti con la “grana” Higuain. Il centravanti argentino non sembra intenzionato a lasciare Torino e rinunciare con un anno d’anticipo rispetto alla conclusione naturale del contratto ai 7.5 milioni di euro d’ingaggio. Né la rescissione consensuale, né una cessione: il Pipita per ora ha puntato i piedi, bloccando di fatto le trattative in entrata della Juventus che ha messo nel mirino diversi bomber per rinforzare il proprio reparto offensivo. Anche nella scorsa estate i bianconeri inizialmente sembravano pronti a cedere l'argentino, che però riuscì alla fine a convincere la dirigenza e mister Sarri a scommettere su di lui. Quest'anno i margini di un dietrofront da parte del club sulla volontà di un addio sono però pari a zero, anche alla luce del suo ingaggio pesante.

Nella sua ultima intervista ai microfoni di Fox Sports, Higuain è stato categorico e ha confermato la sua volontà di non muoversi almeno nell'immediato: "Adesso sto bene, riposo e valuto. Il 24 agosto torno ad allenarmi, ho ancora un anno di contratto in Italia e voglio vedere cosa succede con il nuovo mister Andrea Pirlo. Ci saranno dinamiche diverse rispetto al passato". Le ipotesi di un ritorno in Argentina si sono spente sul nascere per il Pipita che infatti ha chiuso subito ad un possibile approdo al River: "Non mi manca il calcio argentino, mi piace guardarlo. Sono partito giovane e oggi l'Argentina dovrebbe aprire gli occhi perché tanti giocatori esitano a tornare, soprattutto per il futuro delle loro famiglie. Molti ora vanno negli Stati Uniti, in Cina, o l'Arabia Saudita". E a proposito di un futuro in Major League Soccer, sulla scia di quanto accaduto a Matuidi trasferitosi all'Inter Miami: "Molti giocatori ci vanno, sarebbe bello sì, ma adesso sono qui alla Juventus". 

Quali sono gli obiettivi di mercato per l'attacco della Juventus

La Juventus dunque spera nei prossimi giorni di sbloccare la situazione di Higuain, molto simile a quella di Khedira, altro giocatore in uscita per il club. Con l'addio dell'esperto argentino la società di corso Galileo Ferraris potrebbe piazzare l'affondo per un nuovo centravanti. I nomi caldi per il mercato della Juventus sono quelli dei soliti noti: oltre a Milik in uscita dal Napoli (ma alle condizioni di De Laurentiis), piacciono anche Dzeko, Lacazette, Jimenez e Morata (con questi ultimi due molto difficili alla luce dei costi).

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views