Calciomercato: Lukaku-Napoli, vertice decisivo. Kalulu alla Juve, è ufficiale. Dybala accetta l’offerta saudita, è addio alla Roma
Tutte le notizie di calciomercato di oggi 21 agosto 2024 sulle principali trattative delle squadre di Serie A. Paulo Dybala ha sciolto le riserve sul suo futuro: ha accettato l'offerta dei sauditi dell'Al Qadsiah e, quasi certamente dunque, lascerà la Roma e l'Italia per trasferirsi in Arabia Saudita. Ai giallorossi 3-4 milioni.
Il Napoli ha ufficializzato l'ingaggio di David Neres e si prepara all'incontro decisivo con il Chelsea per Lukaku. La Juventus oggi accoglie Pierre Kalulu che è ufficialmente bianconero. Nico Gonzalez si prepara a lasciare la Fiorentina che ha dato il consenso alla cessione alla Juve. Gasperini continua ad avere giocatori in entrata: per Bellanova dal Torino è praticamente fatta, con l'esterno che verrà ufficializzato nelle prossime ore.
Si muove anche l'Inter con la giornata odierna che vede i dirigenti nerazzurri incontrarsi con i vertici dell'Independiente: sullo sfondo l'arrivo di Palacios, giocatore assai gradito a Simone Inzaghi. Il Como di Fabregas alza la voce nelle ultime giornate di mercato: Sergi Roberto, Nico Paz e Perrone sono i tre nomi che potrebbero arrivare nelle prossime ore in riva al Lago.
Dybala lascia la Roma: ha detto sì all'Al Qadsiah
La tanto attesa risposta da parte del talento argentino è arrivata: Paulo Dybala ha accettato l'offerta dell'Al-Qadsiah. Il giocatore ha accettato un contratto di tre anni da 75 milioni di euro totali. Nelle prossime ore il procuratore della Joya incontrerà la Roma che sembra intenzionata ad accettare un indennizzo di poco superiore ai 3 milioni di euro per il cartellino dell'attaccante sudamericano.
Neres al Napoli, è ufficiale. Vertice decisivo Napoli-Chelsea per Lukaku
Il Napoli piazza un altro colpo di mercato, confermando dunque la chiusura della trattativa dei giorni scorsi. David Neres è un nuovo giocatore della squadra di Antonio Conte. Il club del presidente De Laurentiis ha chiuso il discorso con il Benfica sulla base di un'offerta complessiva da circa 30 milioni di euro. Ora gli azzurri continuano a lavorare sia sull'uscita di Osimhen, che sull'innesto di Lukaku gradito all'allenatore. Nelle prossime ore incontro decisivo tra Napoli e Chelsea per Lukaku con Manna che in Inghilterra punta sul belga e Gilmour.
Calciomercato Juventus, ufficiale Kalulu poi Nico Gonzalez
La Juventus di Thiago Motta chiude in entrata due colpi importanti. Si tratta di Nico Gonzalez e di Pierre Kalulu. Quest'ultimo è ufficiale e arriva con la formula del prestito che lo vedrà almeno per un anno in bianconero. Per l'oramai ex viola si tratta con la Fiorentina sui 30 milioni di euro più bonus: c'era già il sì del giocatore, ora è arrivato anche l'ok del club gigliato e l'argentino è atteso per le visite mediche e per la firma sul contratto. In Toscana potrebbero però arrivare delle contropartite tecniche in prestito per abbassare il contante, come Arthur o Kostic.
Inter-Palacio, il giorno dell'incontro per definire la trattativa
Attesa in casa nerazzurra per concludere la trattativa su Palacios con la dirigenza interista che incontra i vertici dell'Independiente Rivadavia con l'obiettivo di definire l'accordo: il giovane difensore argentino che piace molto a Simone Inzaghi dovrebbe arrivare per una cifra di circa 5 milioni di euro.
Mercato Atalanta: arriva Bellanova e si pensa a Cuadrado
In attesa di sciogliere le riserve su Koopmeiners – che finirà alla Juventus – il club bergamasco ha deciso di rinforzare le fasce prelevando dal Torino l'esterno Bellanova: 20 milioni più bonus e visite previste per oggi. I granata hanno trovato già il sostituto: è Pedersen che l'anno passato ha giocato con il Sassuolo, ora in Serie B.
Como, tre colpi in una sola volta: Nico Paz, Sergi Roberto e Perrone
Il Como prova la classica ciliegina sulla torta di mercato concludendo tre trattative quasi in contemporanea. Si discute con il Real Madrid per il giovane talento di Nico Paz: un accordo sullo sfondo prevede una cessione definitiva a 6.5 milioni di euro con recompra a favore del club spagnolo. Poi, Sergi Roberto: l'ex stella del Barcellona è attualmente svincolato arriverebbe da Fabregas a costo zero con un contratto pronto per due stagioni. Infine un altro giovane, Maximo Perrone argentino del Manchester City e l'anno passato tra le file della Spal.