Calciomercato Inter, ultime notizie su Rakitic: si lavora per il trasferimento a gennaio
C'è sempre più fermento intorno al nome di Ivan Rakitic e l'Inter. Secondo quanto ha riportato il quotidiano catalano Sport il futuro del centrocampista croato potrebbe colorarsi di nerazzurro nei prossimi mesi visto che il calciatore in forza al Barcellona non è più intoccabile per Ernesto Valverde, come dimostra l'unica presenza da titolare in questo avvio di stagione, e nelle gerarchie della linea mediana Culé è stato scavalcato da anche da Arturo Vidal.
Stando a quanto scritto dal quotidiano in edicola stamane ci sono stati già i primi contatti con il club nerazzurro, che è stata la scorsa settimana a Barcellona per trattare e aveva già espresso il gradimento per il calciatore nella scorsa sessione di mercato ma non c'era stata nessuna trattativa concreta. Al momento c'è distanza tra la domanda e l'offerta dei due club ma i buoni rapporti potrebbero incidere sull'esito della trattativa per liberare Rakitic, da quella che ormai sembra una prigione, e il Barça, da un ingaggio pesante.
Inter-Rakitic: il Barça chiede 35 milioni
Il calciatore croato è valutato dal Barcellona oltre 35 milioni di euro e i blaugrana vogliono che l'Inter riesca a raggiungere questa cifra, a rate o con altri giocatori che entrino nell'operazione. Ivan Rakitic sembra aver aperto le porte alla cessione e sembra essere pronto a raggiungere Milano il prima possibile anche per poter trovare quella continuità che è mancato fino a questo momento della stagione.
Prima di arrivare alla sessione invernale di mercato il tempo non manca ma tutte le parti sembrano intenzionate a portare avanti questo trasferimento e stanno lavorando per renderlo possibile già a gennaio e non a giugno, come si era parlato qualche tempo fa. Se dovesse arrivare a un calciatore come Rakitic l'Inter aggiungerebbe esperienza e qualità a un reparto che già sta dando buoni segnali ma al quale manca qualcosa. Staremo a vedere.