Calciomercato Inter, le ultime sulla trattativa per Vidal: Zanetti aspetta il cileno
A pochi giorni dallo sbarco di Zlatan Ibrahimovic, Milano aspetta anche un altro grande protagonista pronto a tornare in Italia. Il sogno di mercato dell'Inter si chiama Arturo Vidal: giocatore richiesto a gran voce da Antonio Conte e ormai ai ferri corti con il Barcellona e con le valigie pronte per trasferirsi in nerazzurro. Intervistato da ESPN in merito all'acquisto del cartellino del centrocampista cileno, anche Javier Zanetti ha lasciato la porta aperta all'arrivo di Vidal.
"Vedremo come andrà il mercato, abbiamo un mese di tempo – ha dichiarato il vice presidente interista – Vidal è un giocatore di gerarchia e personalità, vedremo quello che accadrà. Però stiamo parlando di un giocatore che sicuramente potrà alzare il nostro livello che è già molto buono".
I dettagli della trattativa
Dopo aver raggiunto l'intesa con il giocatore, sulla base di un contratto a 5 milioni netti a stagione fino al 2022, l'Inter aspetta ora di trovare un accordo con i blaugrana. Una trattativa non semplice per il club di Suning, che ha già proposto un prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro: al momento pochi per gli spagnoli che vorrebbero cedere Vidal a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto.
La dura reazione del Barcellona
Nell'attesa continua intanto la guerra mediatica tra l'ex Juventus e la società catalana. Di fronte alla denuncia di Vidal per un presunto mancato pagamento di alcuni bonus, il Barcellona ha risposto con un duro comunicato rilanciato dalle colonne del ‘Mundo Deportivo'. "Gli atti del signor Vidal dimostrano che egli ha ricevuto ogni pagamento conforme agli accordi, e solo ora, per ragioni a noi ignote e che forse si spiegano con la situazione sopracitata, manifesta questo interesse. In questi sei lunghi mesi Vidal non ha ritenuto di doverci comunicare di essere in disaccordo".