Calciomercato Inter, le ultime notizie sulla possibile trattativa per Thomas Muller
Il mercato invernale è dietro l'angolo, e molte società stanno già pensando alle possibili mosse da fare a gennaio. Tra i club interessati a rinforzarsi c'è anche l'Inter di Antonio Conte: a caccia di ulteriori innesti per alzare ancor di più il tasso tecnico della squadra. Secondo le ultime indiscrezioni rimbalzate dalla Germania, il club milanese sarebbe infatti sulle tracce di Thomas Muller: attaccante già seguito nella scorsa estate da Marotta e dagli altri uomini mercato nerazzurri.
Il popolare ‘Kicker' ha infatti parlato di un club nerazzurro ‘fortemente interessato a Muller già per la finestra invernale', anche se sarà difficile che il Bayern Monaco decida di lasciar partire il suo attaccante nei prossimi mesi. "Nessuno nel club è interessato a danneggiare Thomas, nessuno vuole sbarazzarsi di lui", ha spiegato il presidente Uli Hoeness in merito ad una clamorosa cessione. Dalla sede nerazzurra è invece arrivato un ‘no comment' al possibile arrivo del tedesco.
Il fastidio dell'entourage di Muller
Insoddisfatto della sua attuale situazione (è praticamente rimasto fuori dall'undici titolare per diverse partite), il trentenne bavarese ha però glissato sulle indiscrezioni di mercato e rimandato il discorso di un eventuale cambio di maglia: "Sto cercando di concentrarmi sul calcio e spero che i rumors finiscano presto". Secondo il quotidiano ‘Bild', che anche lui aveva rilanciato le voci di un interesse dell'Inter, l'entourage del giocatore sarebbe però infastidito per il poco spazio concesso al campione del mondo 2014.
Sotto contratto con i Campioni di Germania fino al 2021, Thomas Muller sembra dunque destinato a lasciare la Bundesliga al termine della stagione e a tagliare il cordone ombelicale con il Bayern. Oltre al presunto interesse della società di Suning, sul bomber tedesco ci sarebbe anche il Manchester United.