Calciomercato Inter, le ultime notizie: piace Nemanja Matic
Tra le protagoniste del prossimo mercato invernale ci sarà certamente anche l'Inter di Marotta e Conte. Il club nerazzurro vuole infatti rinforzarsi in tutti i settori del campo, e si sta già guardando intorno alla ricerca della migliore occasione. Un ‘assist' per il club di Suning potrebbe arrivare dall'Inghilterra e da Ole Gunnar Solskjaer. Il tecnico dello United ha infatti messo ai margini Nemanja Matic, che di fronte a questa situazione potrebbe lasciare la Premier League già a gennaio.
La conferma del pessimo rapporto tra i due si è avuta nelle scorse ore, quando il giocatore ha disertato una cena di gala organizzata dal club (pare per passare la serata insieme all'ex rossonero Patrick Cutrone, suo grande amico) e lasciato l'allenamento del giorno successivo dopo appena 24 minuti creando notevole imbarazzo tra i compagni e mettendo di cattivo umore il manager dei Red Devils.
Conte lo aspetta alla Pinetina
Il divorzio pare dunque dietro l'angolo. Sceso in campo soltanto tre volte in Premier League, Matic è intenzionato a cambiare aria durante il mercato invernale. Lo United non sembra voglia opporsi alla sua volontà, anche perché il centrocampista serbo ha il contratto in scadenza a giugno 2020 e la società inglese non vuole rischiare di perderlo a parametro zero nell'estate prossima.
Quale sarà la destinazione del trentunenne ex Chelsea? Difficile dirlo in questo momento, anche se le pretendenti non mancano in tutta Europa. Italia compresa, dove l'Inter è infatti alla finestra per cogliere al volo l'assist di Solskjaer. A spingere per un arrivo di Matic alla Pinetina, già nel prossimo mese di gennaio, è ovviamente Antonio Conte. Il mister salentino ha infatti molta stima del serbo, con il quale ha già condiviso la sua esperienza nella Premier League ai tempi del Chelsea.