video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, le ultime notizie: piace Nemanja Matic

Finito ai margini del progetto di Ole Gunnar Solskjaer, che lo manda puntualmente in panchina, il centrocampista ex Chelsea vuol lasciare lo United a gennaio. Il club nerazzurro potrebbe approfittarne e accontentare Conte: tecnico con cui Matic ha già lavorato ai tempi dell’esperienza a Londra.
A cura di Alberto Pucci
7 CONDIVISIONI
Immagine

Tra le protagoniste del prossimo mercato invernale ci sarà certamente anche l'Inter di Marotta e Conte. Il club nerazzurro vuole infatti rinforzarsi in tutti i settori del campo, e si sta già guardando intorno alla ricerca della migliore occasione. Un ‘assist' per il club di Suning potrebbe arrivare dall'Inghilterra e da Ole Gunnar Solskjaer. Il tecnico dello United ha infatti messo ai margini Nemanja Matic, che di fronte a questa situazione potrebbe lasciare la Premier League già a gennaio.

La conferma del pessimo rapporto tra i due si è avuta nelle scorse ore, quando il giocatore ha disertato una cena di gala organizzata dal club (pare per passare la serata insieme all'ex rossonero Patrick Cutrone, suo grande amico) e lasciato l'allenamento del giorno successivo dopo appena 24 minuti creando notevole imbarazzo tra i compagni e mettendo di cattivo umore il manager dei Red Devils.

Immagine

Conte lo aspetta alla Pinetina

Il divorzio pare dunque dietro l'angolo. Sceso in campo soltanto tre volte in Premier League, Matic è intenzionato a cambiare aria durante il mercato invernale. Lo United non sembra voglia opporsi alla sua volontà, anche perché il centrocampista serbo ha il contratto in scadenza a giugno 2020 e la società inglese non vuole rischiare di perderlo a parametro zero nell'estate prossima.

Quale sarà la destinazione del trentunenne ex Chelsea? Difficile dirlo in questo momento, anche se le pretendenti non mancano in tutta Europa. Italia compresa, dove l'Inter è infatti alla finestra per cogliere al volo l'assist di Solskjaer. A spingere per un arrivo di Matic alla Pinetina, già nel prossimo mese di gennaio, è ovviamente Antonio Conte. Il mister salentino ha infatti molta stima del serbo, con il quale ha già condiviso la sua esperienza nella Premier League ai tempi del Chelsea.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views