Calciomercato, Goetze rompe con il Dortmund: l’attaccante può partire anche a gennaio
Come accade anche nella sessione estiva, sono i giocatori vicini al termine del loro contratto ad animare il calciomercato di gennaio. In Italia e all'estero, la ‘squadra' di coloro che andranno in scadenza a giugno è infatti composta da molti nomi noti e interessanti per i club italiani. L'ultimo ad aver detto ‘no, grazie' alla proposta di rinnovo è Mario Goetze. L'eroe tedesco della finale mondiale del 2014, non ha infatti trovato l'accordo con il Borussia Dortmund e a fine stagione saluterà molto probabilmente i gialloneri.
Secondo le indiscrezioni rimbalzate dalla Germania, il ventisettenne attaccante avrebbe chiesto un prolungamento da 5/6 milioni di euro bonus inclusi: una cifra giudicata eccessiva dalla società di Dortmund, che a questo punto potrebbe anche lasciar partire il giocatore a giugno o addirittura in questo mese, qualora dovessero arrivare offerte interessanti.
Mario Goetze apre ad un'esperienza all'estero
Dopo un inizio di stagione difficile, Goetze è quindi arrivato ad un bivio decisivo della sua carriera. Valutato dal Borussia Dortmund 18 milioni di euro, il classe '92 guarda dunque anche all'ipotesi di traslocare in un altro campionato, come aveva già ammesso nella scorsa estate in un'intervista rilasciata alla ‘Bild': "Non nascondo che dopo 10 anni di Bundesliga un'eventuale offerta dall'estero sarebbe presa in considerazione".
Nonostante il suo impiego anche come punta, il tedesco è un trequartista utilizzabile anche a centrocampo. Un dettaglio non di poco conto, soprattutto per chi è a caccia di un profilo con queste caratteristiche. Tra i club che potrebbero valutare un suo acquisto, c'è anche l'Inter di Antonio Conte che è attualmente impegnata a trattare con il Tottenham per Christian Eriksen: una delle tante stelle a scadenza di contratto.