Calciomercato Genoa, è ufficiale l’arrivo di Valon Behrami
È ufficiale: Valon Behrami è un nuovo calciatore del Genoa. Dopo aver depositato il contratto di Mattia Perin, il club rossoblù ha messo in regola anche il trasferimento del centrocampista elvetico che, all’apertura ufficiale della sessione invernale di mercato, è diventato il secondo rinforzo per la squadra affidata da qualche giorno a Davide Nicola. Il Grifone, da quello che si apprende dal sito della Lega di Serie A, ha messo nero su bianco con il calciatore svizzero svincolato dal Sion dopo appena 4 partite disputate e nelle prossime ore dovrebbe arrivare anche l'ufficialità del ritorno di Mattia Destro, che sta sostenendo le visite mediche in queste ore.
Molti non lo ricorderanno ma Behrami ha già vestito la maglia del Genoa nella sua carriera: era la stagione 2003/2004 e lo svizzero mise a referto 24 presenze in Serie B prima di vestire in Italia le maglie di Verona, Lazio, Napoli, Fiorentina e Udinese. Il calciatore classe 1985 farà parte della rosa di Nicola per questa seconda parte di campionato e darà il suo contributo al Grifone per raggiungere la salvezza. Negli ultimi giorni del 2019, quando il calciatore svizzero ha sostento le visite mediche con il nuovo club, ai microfoni di Sky Sport aveva dichiarato: "Felice di tornare in A col Genoa? Sono partito da qua, quindi tornare qui sarebbe splendido". Sia Perin che Behrami si sono già allenati a Pegli con i compagni.
Genoa, nelle prossime ore l'ufficialità di Destro
Nelle prossime ore ci sarà anche l'ufficialità di Mattia Destro, che è in scadenza di contratto col Bologna e tornerà al Genoa con un prestito semestrale. Così come gli altri due calciatori già a disposizione di Nicola, anche lui arriva in una squadra che conosce bene perché è quella che per la prima volta l'ha lanciato nel calcio dei grandi. Il mercato del Genoa non si fermerà con questi tre acquisti, l'obiettivo è acquistare almeno un altro attaccante ma dopo 17 turni il Grifone è il fanalino di coda della Serie A e ha vuole giocatori d'esperienza per puntare ad una salvezza tutt'altro che scontata.