Calciomercato Fiorentina, ultime notizie sulle trattative: Federico Chiesa
Federico Chiesa ha il mal di pancia. Ufficialmente sono gli adduttori a infastidirlo ma la sensazione è che l'idillio con la Fiorentina sia durato l'arco di un paio di mesi per poi ripiombare nell'apatia di un rapporto oramai logoro. In estate c'era stato il ritorno di fiamma con il passaggio di proprietà dai Della Valle a Commisso che ha fatto di tutto per non perdere il figlio d'arte, offrendogli un progetto incentrato su di lui e obiettivi importanti.
Oggi, con la Fiorentina relegata in classifica nelle posizioni di rincalzo, Federico Chiesa è tornato a pensare di trovare soluzioni alternative: i rinforzi sono arrivati in viola, la squadra c'è e gioca con continuità negli schemi di Montella, ma non basta: l'esterno offensivo pretende qualcosa di più e nonostante Commisso voglia trattenerlo facendone il simbolo del suo progetto e offrendogli lo stesso ingaggio di Ribery, l’addio pare molto probabile.
L'Inter proverà l'aggancio già a gennaio
Non è una scelta che si consumerà velocemente, di certo non a gennaio quando i tempi saranno ancora prematuri per lasciare Firenze non senza uno strascico di polemiche ed approdare a stagione in corso, su altre piazze. Tutto verrà rimandato a giugno, anche se all’Inter di Antonio Conte uno come Federico Chiesa servirebbe subito per aumentare il proprio peso offensivo e le alternative in attacco. Per questo, se venissero confermate le voci che arrivano da Firenze di un divorzio annunciato, i nerazzurri un tentativo lo faranno.
Perché Chiesa potrebbe andare alla Juve
La Fiorentina non ha alcun interesse nel trattenere il giocatore contro voglia ma di certo vuole ottimizzare la cessione: il club viola ascolterebbe eventuali offerte provenienti dalle grandi d’Europa, ma non si può dimenticare la Juventus. Proprio i bianconeri erano stati in estate i corteggiatori più assidui e avevano strappato una sorta di promessa: qualora si fosse conclusa l'avventura a Firenze, Chiesa avrebbe posto la Juventus in prima fila tra le proposte da valutare.