Calciomercato, Chelsea: ufficiale Chilwell, domani può essere il giorno di Thiago Silva
Il Chelsea non ha alcuna intenzione di fermarsi. Abrahimovic è tornato ad essere protagonista del mercato. E dopo aver messo a segno i colpi Hakim Ziyech, Timo Werner e aver ufficializzato oggi pomeriggio l'acquisto dal Leicester di Ben Chilwell, domani, secondo quanto fatto trapelare dall'Inghitlerra (canale Sky Sport inglese) dovrebbe far sostenere le visite mediche a Thiago Silva. Il difensore brasiliano arriverebbe a parametro zero ai ‘Blues' ma con un ingaggio che oscilla fra i 7 e i 10 milioni di euro a stagione. Un contratto presumibilmente annuale per l'ormai ex Psg con opzione per il secondo.
L'ennesimo colpo di una campagna acquisti sontuosa da parte della squadra di Lampard che può contare su un gruppo davvero importante di giocatori. Ben 55 milioni per comprare lo stesso Chilwell rappresenta tutta l'intenzione di Abrahmovic di costruire un gruppo solido che possa durare il più al lungo possibile creando magari un ciclo vincente come quello di Mourinho o Di Matteo che hanno poi trionfato in Champions League.
Chelsea, ufficiale Chilwell: domani può essere il giorno di Thiago Silva
Può essere la giornata in cui Thiago Silva sosterrà le visite mediche con il Chelsea. Ne è sicuro Sky Sport Inghilterra che rivela come siano stati fissati per domani i testi medici di rito per il difensore brasiliano che si è liberato a parametro zero dal Psg. Ecco, proprio i francesi, nonostante un timido affondo della Fiorentina, avrebbero provato fino all'ultimo a convincere il giocatore a restare almeno un altro anno con una proposta di rinnovo importante.
Ma il difensore sembra avere le idee chiare per trasferirsi in Inghilterra agli ordini di Frank Lampard. Thiago Silva ha stupito tutti, nonostante i suoi 33 anni, nell'ultima Champions League, quella post Covid che ha giocato davvero da veterano e con grande personalità, senza alcuna sbavatura.
Il saluto di Thiago Silva al Psg su Instagram
Ulteriore conferma dell'imminente accordo tra Thiago Silva e il Chelsea, arriva dal saluto dello stesso difensore brasiliano su Instagram ai tifosi del Psg: "Oggi un ciclo termina, dopo 8 anni nella squadra del PSG, vorrei ringraziare i miei compagni di squadra, tutto il team tecnico e la direzione, i fan, la mia famiglia, Dio e gli amici, per tutti questi felici momenti che abbiamo vissuto nella Città luce".
Ha detto in uno stralcio del suo messaggio, aggiungendo: "Il valore delle cose non è nel tempo che durano, ma nell'intensità con cui accadono. Per questo motivo ci sono momenti indimenticabili, cose inspiegabili e persone inconfondibili". E poi la conclusione: "Qui con mia moglie abbiamo vissuto momenti indimenticabili, i nostri figli sono cresciuti, siamo diventati cittadini francesi, e porteremo per sempre questi anni vissuti e la Francia nei nostri cuori. Grazie mille".