Calciomercato, Chelsea scatenato: raggiunto l’accordo con Thiago Silva
Thiago Silva è pronto a vestire la maglia del Chelsea. Dopo aver ufficialmente salutato il Psg al termine della finale persa dai francesi 1-0 contro il Bayern Monaco in Champions, il difensore ex Milan sarebbe ormai a un passo dai ‘Blues'. Dal Brasile, fanno sapere come gli inglesi siano stati lesti a convincere il giocatore con un anno di contratto, con opzione sul secondo e il giocatore percepirà uno stipendio da circa 10 milioni di euro a stagione con un bonus al momento della firma.
Il difensore brasiliano, soprattutto nel mini torneo di Champions, a gara secca, ha dimostrato ancora di sapere essere un giocatore affidabile tant'è che anche in Italia si era parlato di un possibile interessamento da parte di Lazio e Fiorentina. Club che ad oggi non possono assolutamente competere con queste cifre (se venissero confermate). Il Chelsea dal canto suo conferma le grandi ambizioni per la prossima stagione consegnando a Lampard una squadra a dir poco competitiva e pronta per poter puntare a tutto.
Colpo del Chelsea: Thiago Silva a un passo
Prima della finale di Champions contro il Bayern Monaco, si era parlato tanto di un possibile ritorno di Thiago Silva in Italia. Il difensore brasiliano era infatti finito nel mirino della Fiorentina pronta ad offrirgli un contratto importante prospettandogli un progetto ambizioso. Ma dopo il suo annuncio di ieri, dopo la sconfitta del suo Psg, si era subito pensato che potesse già avere un accordo con un altro club.
Dal Brasile hanno infatti rivelato come il Chelsea avesse praticamente chiuso per il giocatore presentando un contratto annuale da 10 milioni di euro a stagione con opzione sul secondo più bonus. Cifra assolutamente irraggiungibili per la Fiorentina. Il Chelsea, dal canto suo, avrebbe messo a segno l'ennesimo colpo dopo Ziyech, Werner e Havertz (definito oggi).