Calciomercato Atletico Madrid, Piatek e Mertens nel mirino se non arriva subito Cavani
C'è grande attesa per capire come si sbloccherà il mercato dell'Atletico Madrid. Da mesi il club spagnolo è in pressing su Edinson Cavani e l'attaccante del Paris Saint-Germain ha un accordo con i Colchoneros ma non è ancora chiaro se si trasferirà al Wanda Metropolitano subito o in estate. Diego Pablo Simeone avrebbe bisogno di una prima punta già a gennaio ma non è detto che il club francese lasci partire subito El Matador e per questo motivo in casa Atletico si stanno valutando cinque profili alternativi.
Piatek e Mertens nel mirino dell'Atletico Madrid
Due nomi portano dritti al campionato di Serie A e, secondo il quotidiano spagnolo AS, si tratta di Krzysztof Piatek e Dries Mertens. L'Atletico Madrid starebbe pensando al centravanti del Milan, che sta vivendo una brutta stagione e si vedrà chiusi ulteriormente gli spazi dopo l'ingaggio di Zlatan Ibrahimovic. Si tratta di un affare che potrebbe anche interessare ai rossoneri, che starebbero pensando ad Andrea Petagna come vice dello svedese ma solo in caso di uscita dell'attaccante polacco. Dalla Spagna sembrano più indirizzati sul prestito secco di Piatek più che ad un acquisto a titolo definitivo ma bisognerà capire prima quanto sia forte questo interesse.
L'altra pista porta, come già anticipato, a Mertens e al Napoli. Il calciatore belga già stato valutato dopo l'addio di Antoine Griezmann ma il vero problema è che non è una "vera" prima punta. Il contratto in scadenza giugno faciliterebbe le eventuali trattative con il club azzurro ma non è detto che la svolta in panchina, con il cambio da Ancelotti a Gattuso, possa esserci qualche cambiamento per il futuro del numero 14. Sempre secondo SportMediaset, l'Atletico Madrid starebbe valutando pure Patrick Cutrone del Wolverhampton, definito più che altro un profilo futuribile; Cedric Bakambu del Beijing Guoan e anche Paco Alcacer del Borussia Dortmund.