video suggerito
video suggerito

Calciomercato Atalanta, obiettivo Thauvin: il francese ha il contratto in scadenza nel 2021

Florian Thauvin è finito nel mirino dell’Atalanta. Il jolly d’attacco dell’Olympic Marsiglia, classe 1993, a 27 anni e dopo 9 anni e mezzo all’OM, potrebbe cambiare aria. Campione del mondo nel 2018 con la Francia, lo scorso anno è stato fermo praticamente per tutta la stagione a causa di un infortunio alla caviglia.
A cura di Fabrizio Rinelli
16 CONDIVISIONI
Immagine

E' Florian Thauvin il profilo scelto dall'Atalanta per provare a prendere un vice Ilicic. Il trequartista francese, di proprietà del Marsiglia, sarebbe stato individuato dalla società bergamasca. Un giocatore polifunzionale capace di giocare sia come esterno alto d'attacco che come jolly dietro le punte. Gasperini avrebbe individuato le sue qualità come quelle che più si avvicinano alla tecnica dello sloveno, mancato proprio nel momento decisivo della stagione.

Thauvin, campione del mondo nel 2013 con l'U20 francese e nel 2018 con la Nazionale maggiore (una breve apparizione però contro l'Argentina), è stato però praticamente fermo per l'intera stagione a causa di un brutto infortunio. Classe 1993, 27 anni, Thauvin potrebbe essere presto oggetto di un'offerta da parte dell'Atalanta che andrebbe a prendere un giocatore di assoluto spessore in vista della nuova annata, quella del rilancio, sempre all'insegna dello stupore e dell'ambizione. Improntata sulla crescita costante del club di Percassi.

L'Atalanta punta Thauvin del Marsiglia

Trovare uno come Ilicic è impossibile, ma cercare di avvicinarsi ad un profilo che possa avere le sue stesse caratteristiche è più che fattibile. Ed ecco che nasce da queste premesse l'idea di puntare a Florian Thauvin del Marsiglia. L'Atalanta avrebbe messo nel mirino il jolly dell'OM che lo scorso anno ha praticamente saltato l'intera stagione a causa un'artroscopia alla caviglia che gli ha consentito di rientrare solo a marzo, quando ormai la Ligue 1 è stata terminata a causa dell'emergenza Coronavirus. Nato a Grenoble, classe 1993, Thauvin è un'autentica bandiera del Marsiglia. Ben 7 anni e mezzo in cui è cresciuto tantissimo.

Il suo ingaggio potrebbe essere molto alto per le casse dell'Atalanta, nonostante però la crescita esponenziale del club, ad oggi, stia interessando anche campioni del suo calibro. L'operazione è in fase di partenza e non è detto che entro qualche settimana possa avere una brusca accelerata. Campione del mondo anche con la Francia nel 2018, Thauvin ha realizzato 78 gol e 52 assist in 237 presenze con la maglia dell'OM. Un profilo a dir poco affidabile con un contratto in scadenza nel 2021.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views