video suggerito
video suggerito

Calciomercato Atalanta, colpo Miranchuk: accordo con la Lokomotiv Mosca per 14,5 milioni

L’Atalanta ha messo a segno il colpo Miranchuk. L’attaccante russo è stato pagato 14,5 milioni di euro da versare nelle casse della Lokomotiv Mosca, club proprietario del cartellino del giocatore. Un investimento importante per la squadra di Gasperini che potrà disporre di un valido elemento nel reparto offensivo.
A cura di Fabrizio Rinelli
16 CONDIVISIONI
Immagine

L‘Atalanta piazza il grande colpo di mercato. Secondo quanto rivelato da Sky Sport, la squadra bergamasca ha trovato l'accordo con la Lokomotiv Mosca per l'acquisto di Aleksey Miranchuk. Il fantasista del club russo, classe 1995, aveva un contratto in scadenza a giugno del 2021 ma la Dea ha voluto comunque sferrare l'attacco decisivo per impreziosire ulteriormente la rosa a disposizione di Gasperini. Diversi club europei erano sulle tracce del giocatore russo ma i bergamaschi hanno avuto la meglio.

Segnale che la squadra e la società non vuole assolutamente fermare il suo cammino ambizioso in Italia e in Champions League. Un acquisto da quasi 15 milioni quindi, più percentuale sulla futura plusvalenza. Un giocatore che, in attesa di Ilicic, farebbe formare un reparto completo all'Atalanta con un'alternativa di livello in ogni posizione. Giocatore che nella passata stagione ha messo a segno 12 gol in campionato e 2 in Champions League (entrambi alla Juventus). Ecco, anche l'esperienza europea, è stata molto importante per l'Atalanta.

Atalanta, colpo Miranchuk: affare con la Lokomotiv per 14,5 milioni

L'Atalanta ha messo a segno un colpo di mercato importante in vista della prossima stagione. La società di Percassi ha infatti sborsato 14,5 milioni per assicurarsi le prestazioni di Aleksey Miranchuk. Il trequartista, che fino a questa stagione (il campionato russo è già iniziato), era alla Lokomotiv Mosca, firmerà un contratto con il club bergamasco.

Un profilo ideale per la squadra di Gasperini che in questo modo può avere un giocatore capace di garantirgli anche diversi moduli di gioco e diverse trame offensive avendo diversi individui dotati di diverse qualità tecniche. Giocatore che lo scorso anno ha anche messo a segno 2 gol in Champions League, entrambi alla Juventus e che rappresenta la vera e propria ambizione dell'Atalanta in vista della prossima stagione.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views