Calciomercato, all-in della Sampdoria: Candreva e Keita
Un attaccante e un esterno offensivo per potenziare la squadra. La Sampdoria che a Torino ha rischiato l'imbarcata sta per chiudere due colpi di mercato importati per potenziare il reparto offensivo. Il primo – praticamente "annunciato" dal presidente, Massimo Ferrero – è Keità Balde, ex attaccante della Lazio e adesso al Monaco. Il secondo, invece, è Antonio Candreva in uscita dall'Inter: piace anche al Genoa ma il derby delle trattative dovrebbe vedere favoriti i doriani. Due pedine che vanno a sistemare la squadra di Ranieri inserendo nella faretra del tecnico qualche freccia in più da spendere nel corso della stagione.
"Lo considero un giocatore della Sampdoria, nei prossimi giorni farà le visite mediche". È così che il massimo dirigente dei blucerchiati ha di fatto sgombrato il campo rispetto ai dubbi cresciuti nelle ultime ore: l'operazione è stata messa in piedi con la formula del prestito oneroso a 2 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a circa 12 milioni. Dettagli che vanno limati, tessere del mosaico che devono combaciare. Tra queste, lo stipendio che percepirà il calciatore (circa 4 milioni nel Principato): a contribuire in parte dovrebbe essere il club del Principato.
Altro colpo in chiusura: il cartellino di Candreva (contratto in scadenza coi nerazzurri nel 2021). Qual è la formula che ha visto Inter e Sampdoria trovare la quadra? Ci sarebbe già l'intesa tra i due club sulla base di 2.5 milioni di euro mentre al calciatore andrebbe un contratto triennale con ingaggio da 1.5 milioni a stagione. L'offerta c'è ed è buona, si attende solo il sì dell'ex esterno della Lazio. Anche su di lui ci sono parole importanti da parte del direttore sportivo blucerchiato: "È un calciatore che piace tantissimo ma non solo a noi della Samp – ha ammesso il dirigente ligure poco prima della gara contro la Juventus -. Attendiamo la sua decisione".