Calcio in TV 28 maggio: amichevole Italia-San Marino dove vederla in diretta, gli orari
Venerdì 28 maggio 2021, le partite di calcio in TV. La Nazionale Italiana inizia il suo percorso di avvicinamento all'Europeo con un'amichevole contro il San Marino che si giocherà alla Sardegna Arena di Cagliari alle ore 20.45. Nell'impianto del capoluogo sardo non ci saranno tifosi a sostenere i ragazzi di Roberto Mancini, impegnati nel penultimo test prima dell'Europeo. Si tratta di un primo match per testare le condizioni dei calciatori una stagione estenuante per ritmi e per calendario fittissimo. Gli Azzurri sono in ritiro in Sardegna, dove rimarranno per cinque giorni disputando e poi ci sarà il raduno vero e proprio il primo giugno a Coverciano, dove i ragazzi di Roberto Mancini inizieranno il lavoro di preparazione in vista della prima fase della competizione europea. L'Italia è inserita nel girone A insieme a Galles, Svizzera e Turchia. La selezione azzurra giocherà le tre sfide allo stadio Olimpico di Roma
Gli unici tre precedenti tra Italia e San Marino hanno visto altrettante vittorie per gli azzurri: nel 1992 e nel 2013 l'incontro si chiuse sul risultato di 4-0 mentre nel 2017 la Nazionale fece 8 gol a Empoli alla selezione sammarinese.
Dove vedere Italia-San Marino in diretta TV e streaming
La partita tra gli Azzurri e la nazionale di San Marino verrà trasmessa su Rai Uno dalle ore 20.45, con collegamento con la Sardegna Arena di Cagliari subito dopo il telegiornale serale della rete ammiraglia della tv nazionale. Telecronaca di Alberto Rimedio e commento di Antonio Di Gennaro. Collegamenti con gli studi Rai prima del match, durante l'intervento e dopo la gara per approfondimenti e le interviste alle delegazione azzurra. La partita si potrà vedere anche in streaming su Raiplay.
Calcio in TV oggi e stasera venerdì 28 maggio
Ecco tutte le partite di calcio in TV venerdì 28 maggio 2021:
20:45 – Italia-San Marino: Rai (Amichevole)