Calciatori dell’Argentina in pieno delirio di onnipotenza: dal pullman piovono banconote
Durante i festeggiamenti per la vittoria dei Mondiali in Argentina è successo praticamente di tutto. L'entusiasmo per il trionfo in Qatar è degenerato e non sono mancate situazioni estreme. Basti pensare che il bilancio è di un morto, diversi feriti e un ragazzo di 5 anni in coma. Delirio totale dunque a Buenos Aires, con gli stessi calciatori che sono stati costretti a lasciare il pullman del classico giro per le strade della città, per andar via in elicottero. Anche i campioni del mondo dal canto loro hanno fatto discutere per alcuni comportamenti sopra le righe. Tra i più scatenati, anche l'ex Atalanta, Papu Gomez.
Se Dibu Martinez ha fatto nuovamente parlare di sé ostentando sotto gli occhi di Messi un bambolotto con il volto di Mbappé, tutti i giocatori si sono letteralmente lasciati andare ancora pazzi di gioia per un trionfo tanto atteso. Tanti i siparietti ripresi dalle telecamere e soprattutto dai cellulari di chi ha voluto immortalare una giornata storica. Protagonista dunque anche la vecchia conoscenza della Serie A Alejandro Gomez, molto rilassato e a suo agio con i compagni.
Sia lui che il resto della banda Albiceleste ha dovuto fare i conti anche con tantissimi oggetti, sciarpe, gadget e messaggi che sono stati lanciati dai tifosi presenti sul pullman (basti pensare che due sostenitori hanno provato addirittura a salire sul mezzo, lasciandosi cadere da un ponte, ed è finita malissimo). Ad un certo punto proprio il Papu ha voluto rispondere, lanciando a sua volta qualcosa alla folla. Il calciatore del Siviglia ha tirato fuori un mazzo di banconote da un sacchetto e ha iniziato a gettarle sulla folla, tra gli sguardi divertiti dei compagni
Il tutto è finito in alcuni video, anche se non è chiaro quale fosse la valuta. I tifosi presenti a ridosso del pullman hanno cercato di acciuffare i biglietti lasciati cadere dal giocatore e si è generato ulteriore caos per qualche minuto. La scena diventata poi virale ha diviso i tifosi: da una parte chi ha sottolineato la generosità di Gomez, dall'altra chi ha definito il gesto di pessimo gusto.
"Chi ha i soldi ed è un campione del mondo fa quello che vuole" ha commentato un utente, mentre altri hanno definito quello di Gomez come un delirio di onnipotenza. C'è anche chi ci ha scherzato su dicendo che Gomez con quei soldi avrebbe potuto comprarsi un cappello e una crema solare. Infatti il diretto interessato ha mostrato nelle sue stories di Instagram, le conseguenze inaspettate del giro in pullman sotto il sole cocente: una scottatura evidente su tutto il corpo. Nel bene e nel male dunque anche il Papu ha fatto parlare di sé.