Calciatore precipita dal sesto piano e muore a 23 anni
Ezquiel Gonzalo Esperon è morto a 23 anni precipitando dal sesto piano di un palazzo. Argentino, calciatore attualmente svincolato dopo aver giocato nell'ultima stagione con il club messicano dell'Atlante, è caduto nel vuoto a causa del cedimento della ringhiera sulla quale era appoggiato. Il tragico incidente si è verificato in compagnia di alcuni amici: quando i soccorsi sono arrivati sul posto il giovane era ancora in vita ma le sue condizioni erano disperate. Trasportato d'urgenza in ospedale, i medici non sono riusciti a evitarne la morte per le lesioni e le ferite gravissime riportate. Sotto shock le persone che erano accanto a lui: sia stata una tragica fatalità o altro la causa della caduta lo si capirà nelle prossime ore quando verrà ricostruita la dinamica dell'accaduto. Per adesso restano cordoglio e profondo dolore per l'episodio.
I tweet di cordoglio delle società Atlante e Gremio
La società Atlante ha voluto dedicare un tweet particolare all'ex calciatore e alla sua famiglia: "Ci rammarichiamo profondamente per la morte di Ezequiel Esperón, un membro amato della famiglia Azulgrana. Ci uniamo al dolore di familiari e amici. Un abbraccio e che possa riposare in pace". Nella breve carriera Esperon aveva indossato anche le casacche delle selezioni Under 20 delle squadre brasiliane Sporting Club Nacional e Gremio. E proprio quest'ultima società ha espresso cordoglio per la morte del giovane calciatore: "Abbiamo appreso con grande tristezza la notizia della morte del giovane atleta Ezequiel Esperon – si legge nel tweet pubblicato sul proprio account -. Ha giocato con noi per due anni. In questo momento di dolore tutte le nostre preghiere sono rivolte a lui e alle sue persone più care".
Carriera stroncata, aveva iniziato a giocare negli All Boys di Buenos Aires
Ezequiel Gonzalo Esperon era un centrocampista centrale nato a Buenos Aires nel 1996 e con gli All Boys (società della capitale argentina) aveva iniziato la propria carriera di calciatore. Nell'ultima stagione aveva giocato in Messico con l'Atlante disputando nel complesso 34 partite tra match di campionato e altre competizioni.