video suggerito
video suggerito

Calcia in porta ma non si accorge del compagno e lo colpisce: come sciupare un’occasione da gol

Il Boca Juniors è stato annichilito con un netto 4-0 dal Godoy Cruz nell’ultimo turno della Liga Profesional de Fútbol: un episodio che può racchiudere la tremenda serata della compagine xeneises in maniera perfetta.
A cura di Vito Lamorte
22 CONDIVISIONI
Immagine

Il Boca Juniors non sta vivendo un momento positivo. La squadra di Jorge Almirón è stata battuta a Mendoza contro Godoy Cruz per 4-0 in maniera netta nell'ultimo turno della Liga Profesional de Fútbol ma la sconfitta non è stata la cosa più dolorosa della serata per gli Xeneises.

L'atteggiamento e il modo di stare in campo è stato davvero irritante in alcuni momenti e c'è un episodio che può racchiudere la serata della compagine azul y oro in maniera perfetta.

All'inizio del secondo tempo il Boca è in svantaggio di due reti e cerca in tutti i modi di accorciare le distanze: dalla zona di destra Weigandt crossa in area dove c'è Pol Fernandez pronto a battere a rete. Nei pressi c'è anche Barco, che non si accorge del compagno e si lancia verso la palla per calciare: entrambi fanno lo stesso movimento ma Pol colpisce in pieno El Colo, che rimane a terra per alcuni istanti dopo aver subito la botta.

Poco dopo è riuscito ad alzarsi ed è tornato al suo posto in seguito ad gesto di sportività del Godoy, che aveva messo la palla fuori. C'è stato anche uno scambio di battute tra i due giocatori mentre cercavano di riposizionarsi ma un minuto dopo è arrivato il 3-0 del Tomba.

Dopo quell'azione, Jorge Almirón ha richiamato Barco in panchina e ha mandato in campo Martín Payero. Una serata da incubo per il Boca a Mendoza.

Subito dopo l'episodio è diventato virale sui social perché non si verificano spesso situazioni del genere in partite di questo livello: i tifosi xeneises erano inferociti mentre quelli delle altre squadre si divertivano a prenderli in giro.

La sconfitta contro il Godoy è un duro colpo per il Boca Juniors, poche ore prima della gara d'addio al calcio di Juan Román Riquelme, al Malvinas Argentinas la squadra ha fatto un bruttissimo regalo al suo vicepresidente. La zona Libertadores si allontana e il River Plate comanda il campionato con 22 punti in più in classifica. Una situazione che i tifosi soffrono in maniera tremenda.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views