Cagliari, Luca Cigarini fuori dai convocati dopo uno scontro con Walter Zenga
Scoppia il caso Luca Cigarini in casa Cagliari. L'esperto centrocampista classe 19864 dopo aver vissuto una prima parte di stagione da protagonista è finito nel "dimenticatoio". Nelle ultime giornate il mediano è rimasto in panchina, fino all'esclusione dalla lista dei convocati per il match in casa della Sampdoria. Il motivo di questa situazione? Divergenze di vedute con il nuovo mister rossoblu Walter Zenga, con il quale ci sarebbe stato anche uno scontro.
Cagliari, scontro Zenga-Cigarini: il centrocampista escluso dai convocati per la Sampdoria
Fino al 27 giugno Luca Cigarini ha vissuto una stagione da protagonista nel Cagliari. Perno della squadra allenata da Maran, non è riuscito però a conquistare la fiducia del suo successore Walter Zenga. 70′ da titolare contro il Verona, prima dell'espulsione e uno spezzone di gara contro il Torino: questo il bottino conquistato in campo dal centrocampista prima di finire in panchina dopo la ripresa del campionato. Nelle ultime quattro partite infatti Cigarini è rimasto sempre tra le riserve, con Zenga che non gli ha concesso nemmeno un minuto.
In vista del match contro la Sampdoria, Walter Zenga ha deciso addirittura di non convocare Luca Cigarini. Stuzzicato sull'argomento l'ex "uomo ragno" ha commentato nell'appuntamento con la stampa della vigilia: "Cigarini fa parte del Cagliari, in questo momento le scelte sono differenti e io sono chiamato a farle: mi sta piacendo Birsa, mi stanno piacendo in tanti, Luca è un giocatore esperto che può essere in grado di tornarci utile". Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i rapporti tra i due si sarebbero definitivamente incrinati nei giorni scorsi a seguito di uno scontro. Una situazione che sarebbe la causa dell'esclusione dai convocati del centrocampista e che potrebbe anche incidere sul futuro di Cigarini in scadenza di contratto a fine stagione.