Cagliari-Lazio: le formazioni e dove vedere in tv e streaming il Monday Night 16a giornata
Quando a inizio settembre sono stati stabiliti gli anticipi e i posticipi fino alla 16esima giornata di Serie A in pochi potevano pensare che il Monday Night Cagliari-Lazio sarebbe stata una sfida da zona Champions. Che la Lazio lottasse per il vertice era scontato, ma i biancocelesti in questo momento della stagione sono a pochi punti anche dal primo posto, era difficile pensare, nonostante un’ottima campagna acquisti, che il Cagliari fosse tra le prime cinque. E sarà sfida tra bomber: il caldissimo Joao Pedro e il capocannoniere Immobile.
Dove vedere in tv Cagliari-Lazio
Il Monday Night, che si giocherà lunedì 16 dicembre e inizierà alle ore 20.45, sarà trasmesso in diretta e in esclusiva da Sky che manderà in onda l’incontro sui canali 202 (Sky Sport Serie A) e 252 (Sky Sport), ma anche su quelli del digitale terrestre (473 e 483). Cagliari-Lazio si potrà seguire anche su Now Tv. Gli abbonati Sky avranno la possibilità di vedere Cagliari-Lazio in streaming su Sky Go.
Le probabili formazioni di Cagliari-Lazio
Due scuole differenti a confronto. Maran gioca sempre con difesa a quattro e trequartista che sarà Nainggolan. Il belga agirà dietro Joao Pedro e Simeone. 3-5-2 invece per la Lazio in campo con tutti i big: Milinkovic e Luis Alberto a centrocampo, Correa e Immobile in attacco.
Cagliari (4-3-2-1): Rafael; Cacciatore, Klavan, Pisacane, Lu.Pellegrini; Nandez, Cigarini, Ionita; Nainggolan, Joao Pedro; Simeone.
Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, S.Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.
Le parole di Simone Inzaghi
Il tecnico della Lazio alla vigilia ha detto belle parole per il Cagliari, squadra che ha una grande organizzazione e ha un bravissimo allenatore. Insomma l’avversario va rispettato, ma la Lazio vuole riscattarsi dopo il ko di Rennes:
Il Cagliari è senz'altro la squadra rivelazione del campionato. Hanno fatto un ottimo mercato, sono una squadra organizzata e con un ottimo allenatore. Noi dobbiamo continuare a credere in quello che facciamo, siamo in forma e domani voglio una bella reazione dopo l'eliminazione in Europa League.
Domenica prossima in Arabia Saudita si gioca la Supercoppa Italiana, la Lazio affronterà la Juventus. Inzaghi non pensa affatto a quella partita, la sua unica priorità è il match contro il Cagliari, e chi è diffidato non deve pensare che con un eventuale giallo gli farebbe saltare la Supercoppa:
La cosa non mi condiziona, la nostra unica concentrazione è per la partita di Cagliari e solo dopo avremo una finalissima da giocarci. I diffidati dovranno fare attenzione ma dovranno essere concentrati al cento per cento sul Cagliari.