video suggerito
video suggerito

Cagliari in festa: Gigi Riva nominato presidente onorario

A pochi giorni dal centenario della nascita del club, e dal cinquantenario dello scudetto, il presidente rossoblù Giulini ha reso ufficiale il ritorno in società dell’indimenticato attaccante: “Gigi Riva ha deciso di fare un regalo a tutti gli innamorati del Cagliari e dal 18 dicembre sarà presidente onorario del nostro club”.
A cura di Alberto Pucci
121 CONDIVISIONI
Immagine

Non poteva esserci momento migliore in quel di Cagliari per far festa. Con la squadra di Rolando Maran in piena corsa per la Champions League, il club sardo è infatti all'alba di un periodo davvero suggestivo ed emozionante. Il prossimo 18 dicembre, il ‘Casteddu' festeggerà il centenario: un momento storico, che tra l'altro coincide anche col cinquantenario dello scudetto vinto dalla squadra di Gigi Riva.

E proprio l'indimenticato ‘Rombo di tuono' è stato il protagonista principale delle ultime ore. Presente all'anteprima milanese di ‘Federico Buffa racconta Gigi Riva, l’uomo che nacque due volte', in onda da stasera su Sky Sport Uno e dedicato proprio all'ex attaccante rossoblù e della nazionale italiana, il presidente Tommaso Giulini ha parlato dal palco e rivelato un'importante novità che ha ovviamente fatto felici tutti i tifosi sardi.

Immagine

L'annuncio di Giulini

"Come Sky regala agli appassionati di calcio e non solo questo meraviglioso documentario per Natale – ha dichiarato il patron – anche Gigi Riva ha deciso di fare un regalo a tutti gli innamorati del Cagliari e dal 18 dicembre sarà presidente onorario del nostro club". Una decisione che verrà probabilmente festeggiata in occasione della prossima partita che Joao Pedro e compagni giocheranno con la Lazio lunedì prossimo, 16 dicembre, alla ‘Sardegna Arena', dove i tifosi avranno la possibilità di brindare alle due ricorrenze storiche e al nuovo presidente del Cagliari.

Le parole del nuovo presidente

Settantacinque anni lo scorso novembre, Gigi Riva si sta intanto gustando lo straordinario cammino della formazione di Maran: "È un gran momento, per la squadra, la società, la città e i tifosi sardi, ma quando le cose vanno bene serve tenere i piedi per terra e pedalare – ha dichiarato recentemente alla ‘Gazzetta dello Sport' – E non parlatemi di coppe, ne sento parlare con troppa enfasi e c’è ancora tanto da giocare. Meglio godersi l’attimo".

121 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views