Busquets non ha digerito il gol di Mbappé: “L’arbitro mi ha detto una cosa senza senso”
C'è chi in casa Spagna proprio non ha digerito la sconfitta della Francia e in particolare l'episodio del gol vittoria di Mbappé. Si tratta di capitan Sergio Busquets che nel post-partita della finale di Nations League, ha detto la sua sul caso arbitrale della rete del francese, convalidata nonostante la sua posizione irregolare. E il perno del Barcellona ha svelato anche il contenuto del conciliabolo con il direttore di gara sulla questione.
Kylian Mbappé è in posizione irregolare sull'assist di Theo Hernandez, ma il gol è stato convalidato anche dal Var. Il motivo è legato al tocco di Eric Garcia, considerato una giocata, che annulla l'offside del terminale offensivo francese. Una decisione che comunque non ha convinto gli spagnoli. Infatti Busquets ha dichiarato: "Per noi sembrava fuorigioco, ma non c'è altra scelta che continuare e congratularsi con i campioni. Dobbiamo continuare su questa linea e fare un passo in più per conquistare titoli".
E il capitano della Spagna ha rivelato anche il contenuto della discussione con il direttore di gara, con la sua versione che non è stata gradita: "Abbiamo tirato bene la linea (del fuorigioco, ndr) e Mbappé era in fuorigioco ma l'arbitro ci ha detto che Eric García voleva giocare la palla e lui l'ha toccata. Ma non ha senso perché Eric vuole deviare la palla, non voleva giocarla ma deviarla come una qualsiasi difensore (con riferimento al suo intervento in scivolata, ndr)". E Busquets non nasconde il rammarico anche per aver la rimonta incassata in pochi minuti: "Quando stavamo meglio, hanno ribaltato tutto. Dobbiamo comunque essere positivi, per ottenere il pass per i Mondiali".