video suggerito
video suggerito

Buongiorno svela cosa gli ha detto Conte prima di arrivare al Napoli: “Mi ha caricato”

Alessandro Buongiorno prima di sottoporsi alle visite mediche di rito col Napoli a Villa Stuart, ha raccontato cosa gli ha detto Antonio Conte prima della partenza del difensore per gli Europei: “Ci siamo sentiti spesso e mi ha caricato”.
A cura di Fabrizio Rinelli
92 CONDIVISIONI
Immagine

Alessandro Buongiorno è a Villa Stuart per sottoporsi alle visite mediche di rito col Napoli prima della firmare ufficiale col club partenopeo. Il difensore, ormai ex Torino, passerà agli azzurri a titolo definitivo a fronte di un'operazione pari a 35 milioni di euro più 5 di bonus. Un acquisto fortemente voluto da Antonio Conte, nuovo allenatore dei campani, che avrebbe puntato con decisione sul classe 1999 per affidargli le chiavi della sua retroguardia. Il tecnico salentino aveva anche visto personalmente il calciatore come confermato dallo stesso Buongiorno.

L'incontro sarebbe andato in scena a inizio giugno a Torino – come rivelato da Tuttosport – in compagna anche del direttore sportivo Giovanni Manna. In quell'occasione Conte avrebbe parlato chiaramente a Conte per esporgli il progetto. Buongiorno all'esterno di Villa Stuart ha fatto sapere il succo di quel discorso, a dir poco convincente a questo punto, sottolineato proprio ai vari giornalisti presenti: "Era carico, mi ha caricato, quindi sono contentissimo – ha detto – Ci siamo sentiti spesso in questo periodo. E ora sono carico, come lo sono sempre". 

Conte lo utilizzerà come perno della nuova difesa del Napoli

La difesa a tre di Antonio Conte dovrebbe dunque avere in Alessandro Buongiorno il giocatore che agirà al centro affiancato dal confermato Rrahmani e uno tra Rafa Marin e anche Olivera in attesa di capire se De Laurentiis e Manna riusciranno anche a chiudere il colpo Hermoso. Per il momento l'idea di Conte dovrebbe essere questa anche se siamo solo all'inizio e il mercato è ancora lunghissimo. Il tecnico azzurro dovrà vedere da vicino tutte le caratteristiche dei giocatori già a disposizione per iniziare a costruire il nuovo Napoli a sua immagine e somiglianza.

Alessandro Buongiorno con Urbano Cairo.
Alessandro Buongiorno con Urbano Cairo.

Le cifre dell'affare Buongiorno tra Napoli e Torino

L'affare Buongiorno per il Napoli sembrava complicarsi proprio nelle battute finali con il probabile inserimento anche della Juventus nell'operazione. Il Napoli però, anche forte delle indicazioni specifiche date dal proprio allenatore, è stato il club più deciso a fiondarsi sul giocatore chiudendo un acquisto a titolo definitivo. Il Napoli gli ha offerto uno stipendio nettamente superiore a quello che percepisce al Torino (2,5 milioni contro 800mila euro) versando a Cairo 35 milioni più 5 di eventuali bonus. Sarà inevitabilmente uno degli acquisti più cari della storia del Napoli.

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views