Bundesliga, show di Timo Werner: tripletta nel 5-0 del Lipsia al Mainz
Il fattore in campo in Bundesliga è saltato completamente. Da quando il campionato è ripreso le squadre che hanno giocato in casa hanno vinto appena tre partite. Anche in questa domenica giocare nel proprio impianto non ha rappresentato un vantaggio. Lo Schalke è stato sconfitto 3-0 dall'Augsburg, il Lipsia ha passeggiato con il Mainz – ha vinto 5-0, tripletta di Werner. Infine c'è stato il 2-2 tra Colonia e Fortuna Dusseldorf, che nel finale di partita ha visto svanire il colpo esterno.
Tripletta di Timo Werner, il Lipsia vince 5-0
Dopo il mezzo passo falso con il Friburgo, il Lipsia si rimette in marcia e si riporta al terzo posto – superate sia il Borussia Moenchengladbach e il Bayer Leverkusen. Mattatore della partita con il Mainz è stato Timo Werner che ha fatto un grosso passo in avanti sia nella classifica dei cannonieri della Bundesliga che in quella della Scarpa d'Oro. L'attaccante tedesco che piace al Liverpool e all'Inter ha realizzato una tripletta e si è portato a quota 24 gol in campionato, record personale. A segno anche Sabitzer e il danese Poulsen. Il Lipsia resta in scia di Bayern e Borussia Dortmund, le prime della classe, che si affronteranno martedì sera.
Schalke ko in casa, Colonia pari in rimonta
La ripresa del campionato è stata disastrosa per lo Schalke 04 che è stato battuto in casa per 3-0 dall'Augsburg (dopo aver incassato quattro reti nel sentitissimo derby con il Borussia Dortmund). Lo Schalke resta in zona Europa League ed è questa l'unica consolazione. L'Augsburg invece allunga sul Fortuna Dusseldorf – terzultimo e che oggi giocherebbe lo spareggio con la terza della Seconda Divisione. Splendido il gol del venezuelano Cordoba. Un gol invece di un altro Cordoba, Jhon, ha evitato il ko interno al Colonia che acciuffa in extremis il pareggio con il Fortuna e mette un altro tassello verso la salvezza.