Bundesliga, Lipsia riapre lo stadio ai tifosi: la prossima stagione ospiterà fino a 20mila spettatori

Il Lipsia sarà in grado di ospitare 20 mila persone nelle partite in casa della prossima Bundesliga, che inizierà l'11 o il 18 settembre. Il club della Sassonia sarà il primo del campionato tedesco a poter riaprire le porte dello stadio ai suoi tifosi la prossima stagione: le autorità sanitarie di Lipsia hanno autorizzato la società a poter riammettere in sicurezza i propri supporter alla Red Bull Arena. La stampa tedesca ha riportato che l'impianto di Lipsia sarà in grado di ospitare fino a 20.000 spettatori, ovvero la metà della sua capacità, per le partite casalinghe della prossima stagione di Budes che inizierà o la seconda o la terza settimana di settembre. Un portavoce delle autorità municipali ha affermato: "Il Lipsia ha presentato un protocollo sanitario e misure igieniche compatibili con il nostro punto di vista sulla salute pubblico. Riteniamo che le misure che verranno applicate ridurranno significativamente il rischio di contagio". La stessa fonte ha chiarito che i tifosi saranno distribuiti sugli spalti in modo da rispettare la distanza e dovranno utilizzare la mascherina.
Il Lipsia, che quest'anno ha chiuso il suo campionato al terzo posto si è assicurato il pass nella prossima Champions League, sarà il primo club della Bundesliga autorizzato a poter riportare i tifosi allo stadio: una bella notizia sia per la società che per il movimento tedesco dopo il periodo di stop forzato per l'emergenza Coronavirus.
Dopo Lipsia, si muovono anche Bayern e Borussia
Non solo il Lipsia ha lavorato per riportare i tifosi allo stadio perché il Bayern Monaco, campione di Germania per l'ottava volta consecutiva, il Borussia Dortmund e il Colonia stanno mettendo a punto le misure e i protocollo sanitari per poter ottenere il permesso dalle autorità e riuscite a riammettere sulle gradinate i loro supporter il prima possibile.