Buffon vince la Coppa Italia all’ultima partita con la Juve: portato in trionfo dai compagni
La Juventus ha vinto la Coppa Italia 2020-2021. Per i bianconeri è l'ennesimo trofeo. Ennesimo titolo anche per Gigi Buffon che sicuramente non dimenticherà mai questa finale, che rappresenta il suo secondo addio alla Juve. I compagni di squadra, al termine dell'incontro, lo hanno portato in trionfo e Chiellini gli ha anche lasciato la fascia di capitano.
6a Coppa Italia vinta per Buffon
La scorsa settimana Gigi Buffon ha annunciato l'addio alla Juventus a fine stagione, il secondo addio dopo quello del 2018. Stavolta però la separazione è definitiva, considerati i 43 anni del portiere che vorrebbe continuare a giocare nella prossima stagione. Buffon ha avuto spazio nella finale di Coppa Italia, non è stato molto impegnato, l'Atalanta è partita forte ma non è riuscito a impensierirlo troppo, nel finale del primo tempo è arrivato il gran gol di Malinovskyi. L'esperienza dell'ex numero uno azzurro è servita nel gestire il vantaggio. Buffon vince la Coppa Italia per la sesta volta (la prima con il Parma nel 1999) e festeggia, pure perché con lui in campo quest'anno la Juventus non ha mai perso una partita.
Buffon alza il trofeo della Coppa Italia
Quando la finale è terminata, e la Juventus ha conquistato il 14° trofeo in questa manifestazione, tutti i calciatori della Juve hanno festeggiato e sono andati tutti da Gigi Buffon che hanno voluto omaggiare con tutti gli onori. Buffon è stato portato in trionfo dai compagni di squadra che gli hanno reso merito così. Poi Chiellini si è tolto la fascia da capitano e l'ha lasciata al portiere che ha alzato così il trofeo a Reggio Emilia. Questo è l'ultimo trofeo che Buffon vince con la Juventus, il primo con i bianconeri è il famoso scudetto ottenuto il 5 maggio del 2002.