264 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il carattere di Pavard, dopo l’infortunio al ginocchio va a festeggiare il gol di Calhanoglu

Il difensore francese ha lasciato il campo a metà del primo tempo di Atalanta-Inter. Pavard è stato sostituito da Darmian e tiene ansia tutta l’Inter. Rischia uno stop di 6-8 settimane.
A cura di Alessio Morra
264 CONDIVISIONI
Immagine

Benjamin Pavard ha riportato un brutto infortunio al ginocchio. Il difensore francese contro l'Atalanta ha mostrato tutto il suo carattere. Pavard ha deciso di non uscire in barella, ha provato ad alzarsi sulle sue gambe, ma dopo pochi secondi si è seduto accanto la porta di Sommer. Non è tornato subito negli spogliatoi, è rimasto in compagni a vedere il match con l'Atalanta, ha sofferto con loro, ha festeggiato il gol di Calhanoglu e ha provato a rassicurare i tifosi dopo la partita. L'ex Bayern dovrà fermarsi, comunque, si parla di uno stop di circa due mesi.

Il difensore transalpino è stato schierato dal primo minuto da Inzaghi, che però poco dopo la mezz'ora è stato costretto a sostituirlo. Stava giocando bene Pavard, costretto a fermarsi dopo uno scontro fortuito con Lookman. Dalle immagini pare evidente la torsione che ha subito il ginocchio. Il dolore è forte. I volti sono preoccupati. Capitan Lautaro è accanto a lui, Acerbi chiama il cambio. Darmian si prepara. I medici dell'Inter arrivano e confermano le parole di Acerbi. C'è bisogno della sostituzione.

Immagine

Pavard viene posto sulla barella, ma prima di lasciare il campo l'ex del Bayern Monaco prova a uscire sulle sue gambe. Per un attimo si pensa che possa pure continuare. Ma il cambio si fa. Entra Darmian, mentre Pavard sorretto arriva a bordo campo e si siede vicino la porta difesa da Sommer, che è stato suo compagno al Bayern anche l'anno scorso.

Il difensore pian piano, zoppicando, raggiunge la panchina e si accomoda con i suoi compagni. Da lì vede anche il rigore trasformato da Calhanoglu. Pavard festeggia anche il gol del turco. Un'esultanza che lascia ben sperare, al netto del problema al ginocchio. Le prime informazioni parlano di una torsione al ginocchio. E filtra già l'ipotesi di uno stop possibile di 6-8 settimane. Insomma c'è preoccupazione, ma in si vede un futuro totalmente cupo all'orizzonte.

Immagine

Saranno gli esami strumentali che effettuerà domenica o lunedì diranno la verità. L'Inter spera che il problema di Pavard non sia troppo serio. Il centrale francese ha disputato 9 partite con l'Inter in questa stagione (6 di campionato, 3 in Champions).

264 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views