Brutto infortunio al ginocchio per Courtois: il portiere del Real lascia l’allenamento in lacrime
Thibaut Courtois ha lasciato in lacrime la seduta d'allenamento del Real Madrid dopo essersi procurato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Un infortunio bruttissimo che terrà il portiere belga lontano dai campi di gioco per diverso tempo: in Spagna parlano di 8-9 mesi di assenza per l'ex Chelsea e Atletico Madrid.
Secondo quanto riportato da Cadena Ser, l'infortunio è avvenuto nella partitella che Ancelotti ha organizzato a fine seduta: il portiere è andato a prendere un pallone relativamente semplice ma il ginocchio si è girato ed è finito subito a terra. Courtoius è rientrato negli spogliatoi in lacrime e con i compagni a sostenerlo.
La nota ufficiale del club spagnolo: "Dopo gli esami effettuati al nostro giocatore Thibaut Courtois, gli è stata diagnosticata una lacerazione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il giocatore sarà operato nei prossimi giorni".
Per Carlo Ancelotti e per i Blancos si tratta di un perdita molto grave a due giorni dall'esordio in Liga contro l'Athletic Bilbao, in programma sabato 12 agosto al San Mames, e per i prossimi mesi: non sarà un recupero veloce e semplice per il portiere belga.
Ora è prevedibile che Real Madrid possa tornare velocemente sul mercato per cercare un nuovo portiere e bisognerà capire che tipo di profilo andrà ad individuare per inserirlo in rosa in attesa del ritorno di Courtois.
Al momento Ancelotti può disporre solo di Andrij Lunin, portiere classe 1999 della nazionale ucraina che la passata stagione ha giocato soltanto due partite: difficilmente il Real si affiderà a lui come prima guardia della porta del Santiago Bernabeu ed è prevedibile l'irruzione sul mercato dei portieri da parte della Casa Blanca.
Due nomi papabili sono quelli degli spagnoli Kepa Arrizabalaga e David de Gea, che sono alla ricerca di una sistemazione a pochi giorni dall'inizio dei maggiori tornei europei.