Bruttissimo infortunio per Malinovskyi, la nota del Genoa: lussazione articolare e una frattura del perone
Gravissimo infortunio alla caviglia per Ruslan Malinovsky durante Venezia-Genoa. Il calciatore ucraino ha dovuto abbandonare il campo dopo un torsione innaturale della caviglia: un momento bruttissimo che è il preludio ad un lungo stop per il giocatore del Grifone.
La nota ufficiale del club ligure: "Il giocatore Ruslan Malinovskyi, occorso in un trauma alla caviglia destra durante la partita di oggi, ha riportato una lussazione articolare e una frattura del perone. Il giocatore verrà sottoposto a intervento chirurgico nella giornata di domani. Ti aspettiamo presto, Ruslan!".
Grande preoccupazione allo stadio Pier Luigi Penzo da parte di tutti i giocatori e tifosi: gli atleti in campo hanno subito richiamato l'attenzione dei sanitari per velocizzare le operazioni e alcuni, con le mani fra i capelli, avevano subito capito la gravità della situazione.
Bruttissimo infortunio per Malinovskyi in Venezia-Genoa
Ruslan Malinovskyi, all'inizio del secondo tempo tra Venezia e Genoa, si apprestava a compiere un intervento in chiusura nella propria area di rigore e la sua caviglia ha avuto una torsione innaturale: il calciatore è rimasto a terra e le urla di dolore hanno subito fatto capire la gravità della situazione.
Sembrava una normale azione difensiva, con il giocatore ucraino che stava provando a liberare la sua area di rigore quando ha messo male la gamba destra, quella d'appoggio, e dalle immagini si vede la caviglia che è rimasta sotto il peso del corpo e si è completamente girata. Terribile.
Dopo qualche minuto di silenzio, l'intero stadio ha rivolto un grande applauso nei confronti del calciatore del Genoa mentre lo staff medico lo portava via dal rettangolo verde. Il calciatore del club rossoblù è stato portato d'urgenza in ospedale.
Quando torna in campo Malinovskyi
Alberto Gilardino ha mandato in campo Andrea Pinamonti, cambiando anche modulo alla sua squadra. Per Ruslan Malinovskyi si prospetta uno stop lunghissimo.
Non è possibile fare previsioni per un suo ritorno in campo ma dal modo in cui si è girata la caviglia del calciatore ucraino è difficile che posso rientrare in tempi brevi.