Bruno Alves firma un super gol in Parma-Sassuolo: conclusione al volo e palla all’incrocio dei pali
Straordinario gol di Bruno Alves nel corso del match tra Parma e Sassuolo, valido per la 37a giornata del campionato di Serie A 2020/2021. Il difensore portoghese ha trovato la rete dell’1-1 per i ducali con un meraviglioso tiro al volo che sorprende Consigli e ha regalato il gol del pareggio ai padroni di casa. Il capitano dei gialloblù, che oggi giocano con una maglia nera in sostegno al movimento Black Lives Matters, non segnava da oltre un anno ed è tornato a gonfiare la rete nella maniera più spettacolare: posizionato sul secondo palo rispetto al punto di battuta della punizione a favore della sua squadra, Alves ha colpito perfettamente il pallone indirizzato dalle sue parti da Hernani e la corsa della sua conclusione è terminata alle spalle dell'incolpevole portiere neroverde.
Un vero e proprio raggio di sole nella terribile stagione della squadra emiliana, che è retrocessa dopo la sconfitta in casa del Torino e il prossimo anno giocherà in cadetteria dopo la scalata dalla Serie D alla A in soli tre anni in seguito al fallimento della società precedente. Il difensore portoghese si è confermato ancora una volta un esempio di professionalità e di grande dedizione alla causa: alla fine di questa stagione il contratto di Bruno Alves andrà in scadenza ed è possibile che le strade si separino ma questo splendido gol potrebbe essere un regalo d’addio davvero bello per i tifosi emiliani.
Con questa rete il calciatore lusitano, all'età di 39 anni, 5 mesi e 19 giorni; è diventato il quarto difensore più vecchio della storia a segnare un gol in tutta la storia della Serie A: lo precedono in questa speciale classifica tre calciatori come Alessandro Costacurta (41 anni e 25 giorni), Pietro Vierchowod (40 anni, 1 mese e 17 giorni) e Paolo Maldini (39 anni, 9 mesi e 4 giorni).