Brozovic tratta con l’Inter: il rinnovo appare più vicino, convocato il procuratore in sede
Nei giorni scorsi si è parlato moltissimo dei giocatori in scadenza nell'Inter, tra cui la posizione di Marcelo Brozovic. Colui che anche Simone Inzaghi ha imparato subito ad apprezzare da quando è sbarcato a Milano e che ha sempre schierato in mediana non appena ha potuto farlo. Poi, "l'endorsement" arrivato dallo stesso Beppe Marotta invitato al ‘Festival dello Sport', che è stato il preludio all'ultima mossa che vedrà il padre-padrone la prossima settimana in sede nerazzurra.
Tantissime le voci attorno al centrocampista croato che, dal canto suo, ha sempre pensato al campo senza rilasciare alcuna dichiarazione in merito al suo futuro. Che è in scadenza perché il prossimo giugno si conclude l'attuale contratto ed è arrivato il momento diserrare le fila e decidere il da farsi, Da parte della società nerazzurra c'è l'intento chiaro di trattenere il giocatore, malgrado abbia tante richieste e si stia discutendo sulla parte economica.
Dopotutto, Brozovic si è rivelato sempre e comunque fondamentale per le dinamiche interiste in campo. Sia con Conte, nel cui inizio proprio Brozovic sembrava tra i papabili alla cessione, sia con Simone Inzaghi che recentemente lo ha anche elogiato senza indugi: "Se Brozovic ha sempre giocato titolare, adesso ho capito perché". Poi, anche l'ad nerazzurro Beppe Marotta ha evidenziato l'intenzione societaria di non lasciarlo partire facilmente: "Marcelo merita di continuare ancora con noi. Al momento non vedo grandi difficoltà di dialogo perché anche lui vuole rimanere e fare parte di questo progetto"
Adesso, l'ultima indiscrezione che porterà evidentemente al sereno: settimana prossima il padre procuratore di Marcelo, sarà ricevuto in sede nerazzurra e si tratterà sulla parte economica che resta l'unico scoglio da aggirare. Il giocatore croato ha chiesto un aumento fino a 6 milioni di euro a stagione compresi i bonus. L'Inter al momento è ferma per un massimo di 4 milioni di parte fissa più aggiunte da definire. Attualmente Brozovic è sui 3.5 milioni all'anno, ma c'è margine per l'accordo.
Se andasse tutto in porto sfumerebbero anche le eventuali speranze di acquisto da parte di altri club europei che stavano facendo la bocca buona attorno al centrocampista croato, come il Barcellona che la stampa spagnola dava vicinissimo al giocatore in scadenza, così come a Kessiè, sull'altra sponda del Naviglio, anch'egli a fine contratto e attualmente senza un rinnovo in mano.